B.next - nuovo consorzio, nato nel luglio 2011, operante nei campi di energia, impianti e costruzioni - presenterà ufficialmente la proprio identità e i servizi offerti a Matching 2011, settima edi...

Attualità postato da Meroni Comunicare || 12 anni fa

B.next - nuovo consorzio, nato nel luglio 2011, operante nei campi di energia, impianti e costruzioni - presenterà ufficialmente la proprio identità e i servizi offerti a Matching 2011, settima edizione della manifestazione internazionale dedicata allo sviluppo di relazioni di business tra imprese, che quest’anno si terrà presso FieraMilano Rho, dal 21 al 23 novembre.
La scelta di partecipare a Matching non è casuale: quest’anno, infatti, l’evento di matchmaking ha tra i suoi scopi principali la promozione di relazioni e lo scambio di conoscenze e know-how per la creazione di reti di imprese. In questo senso, B.nextrappresenta un caso interessante e originale, per una nuova forma di aggregazione imprenditoriale che si sta dimostrando essenziale per il mantenimento della competitività delle aziende italiane, soprattutto per le PMI.
Oggi B.next unisce l’eccellenza di otto lombarde accomunate dalla volontà di guidare la trasformazione del mercato verso nuovi traguardi di sostenibilità ed efficienza.
B.next è un esempio di rete tra aziende complementari, nel quale ogni azienda mette a disposizione delle altre l’eccellenza dei propri servizi, senza rinunciare anche alla propria autonomia. La crescita del consorzio, in capacità e ricerca, porta alla crescita delle aziende che ne fanno parte e diventa garanzia di eccellenza per il mercato.
«Il consorzio - afferma Renato Bertola, Presidente del Consorzio B.next - nasce dalla consapevolezza che, nelle attuali condizioni di mercato, un unico soggetto in grado di aggregare competenze e capacità complementari possa essere più forte e autorevole e di conseguenza meno soggetto a crisi e stagnazioni. Per le otto imprese che compongono B.next, ognuna rappresentante l’eccellenza nel proprio settore, consorziarsi ha significato integrare la propria visione all’interno di una visione più ampia e articolata, per creare maggiori opportunità di penetrazione sul mercato nazionale ed internazionale».
Le aziende che compongono il consorzio sono in grado di coprire una vasta gamma di attività, offrendo un servizio globale nei settori delle costruzioni, dell’impiantistica elettrica ed idraulica e della produzione e gestione di energia: dalla realizzazione di opere civili, alla progettazione e installazione di impianti elettrici, elettronici, idraulici e meccanici, dalla produzione di energia da fonti rinnovabili, alla fornitura di opere di carpenteria, scavi, demolizioni complesse e recupero di rifiuti speciali non pericolosi, ad opere di difesa e salvaguardia ambientale, dai sistemi di automazione industriale, fino ai complementi d’arredo.
Tra i fattori che rendono unico e completo il consorzio B.next è significativa la partecipazione al suo interno di società in grado di offrire servizi nell’ambito dell’ingegneristica civile, architettonica e industriale, dell’intermediazione finanziaria e della comunicazione & marketing.
«B.next è un consorzio diverso da altre aggregazioni simili del settore - spiega Mauro Meroni Managing Director di Meroni comunicare, con delega al marketing e comunicazione per B.next - Il solo fatto che al suo interno sia presente una società di comunicazione integrata come Meroni comunicare, lo rende unico nel panorama italiano: la comunicazione non è, come per altre realtà, un’attività esterna e accessoria, ma diventa parte integrante dell’identità del consorzio, della sua offerta e della sua evoluzione».
Fanno parte del consorzio B.next: Archimede (costruzioni e impianti), Edil Co.Mi Costruzioni (edilizia civile, industriale e pubblica), Esedra Energia (energie rinnovabili), Binda (demolizioni, scavi, opere stradali e di salvaguardia ambientale), Synergy (ingegneria), Dema costruzioni (carpenteria metallica e macchinari per infrastrutture), Meroni comunicare (comunicazione integrata), IBC/RE (real estate & credit brokers).
Per info: info@consorziobnext.com - www.consorziobnext.com

UFFICIO STAMPA & PR
Meroni Comunicare
ufficiostampa@meroni.it - tel. +39 031.4277.17

Fonte: http://www.consorziobnext.com