Il recente ingresso sul mercato degli adesivi murali, una delle nuove frontiere nella decorazione degli interni, ha riscosso un notevole successo. L'impennata nelle vendite degli sticker da muro, a...

La natura nel proprio salotto con adesivi murali con alberi

Utilità postato da ErikNe || 2 anni fa

Il recente ingresso sul mercato degli adesivi murali, una delle nuove frontiere nella decorazione degli interni, ha riscosso un notevole successo. L'impennata nelle vendite degli sticker da muro, applicabili e removibili con incredibile facilità, almeno secondo i produttori e i venditori, hanno portato alla nascita di decine di shop online dedicati esclusivamente alla commercializzazione di questi pionieristici ornamenti per l'arredo. Altri siti, abili nel proporsi in questa nuova fetta di mercato, permettono addirittura di stampare prodotti personalizzati, per venire incontro ai gusti più eccentrici. Parte della fama guadagnata da questo fenomeno è da attribuirsi agli adesivi murali di alberi, vere e proprie riproduzioni in miniatura dei giganti dei boschi e delle foreste da applicare sui muri degli ambienti di casa. Riportare gli elementi della natura in un appartamento di città è una delle principali tendenze in materia di decorazione degli interni ormai da diverso tempo. Seguire questo trend abbellendo la propria abitazione con sticker da parete raffiguranti querce e ciliegi, ad esempio, rappresenta una scelta semplice, in termini di applicazione, ed economica.

Lo spirito della natura in una casa di città

Il colpo d'occhio che gli adesivi da pareti di alberi offrono ad un ambiente di casa non ha niente a che fare con quello delle vetuste carte da parati floreali, e simili, di una volta. Queste nuove decorazioni, che vanno dalla riproduzione di interi alberi fino a rappresentazioni artistiche di rami e nature, sono qualcosa di più simile ad un addobbo, una sorta di dipinto senza cornice in grado di dare colore e profondità ad una stanza, o di valorizzare un particolare d'arredo. Sono elementi, anche monocromatici, perfetti per rompere la monotonia di una camera, che portano in una casa o in qualsiasi altro locale di città lo spirito degli spazi aperti e l'immortalità della natura. Certo, viene da pensare che inserire elementi di questo tipo in un ambiente domestico possa compromettere l'armonia di un'intera stanza, ma alcuni adesivi murali di alberi riescono nella non facile impresa di amplificare la sensazione di pace e di benessere, donando uno spirito tutto nuovo al locale. Una rapida occhiata alla variegatissima proposta di sticker di alberi sui principali shop online confermerà l'originalità e la versatilità di queste innovative decorazioni di interni.

Come fossero dipinti sul muro.

Gli adesivi murali sono realizzati con particolari pellicole viniliche, di pregevole fattura, che garantiscono l'opacità e la facilità di applicazione delle decorazioni. Questo tipo di materiale, sottile e flessibile, si adatta molto bene alla superficie della parete su cui vengono applicati gli adesivi, che sia muratura, legno, vetro o carta da parati. Le pellicole viniliche, se gli sticker sono attaccati a dovere, aiutano a dare l'impressione che la decorazione sul muro sia dipinta, e non stampata e incollata. Prima che venissero concepiti come completi ornamentali in quanto tali, gli adesivi murali di alberi si imposero sul mercato come addobbi per le feste e le ricorrenze. Basti pensare agli sticker di abeti natalizi che invadono le vetrine dei negozi a dicembre. Dalla magia delle feste all'incanto delle favole, sono stati disegnati e messi sul mercato bellissimi adesivi da parete di alberi per le camerette dei bambini.