La offerta migliore a Mottarone per Hotel, baite e b&b. Vicino al Lago Maggiore e Lago d´Orta. Vacanze in Piemonte a Mottarone a prezzi bassi. Migliore offerta Mottarone in Piemonte. Sciare in Piemonte....

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Il Mottarone, una splendida montagna delle Alpi, ca 1.500 metri di altezza e situata tra il Lago Maggiore e il Lago d'Orta, è considerato uno dei balconi naturali più belli di tutta la regione di Piemonte con la possibilità di spaziare dalla Pianura Padana alle cime delle Alpi con particolarissimi scorci sul lago Maggiore. Si può arrivare da Torino e da Novara, utilizzando l’uscita autostradale di Borgomanero (No), attraversando l’abitato di Armeno (No); mentre da Milano o dal Verbano, percorrendo l’autostrada A26 si transita dall’uscita di Brovello Carpugnino per salire lungo la strada borromea. Oppure a piedi, lasciando l’automobile a Stresa (Vb) e provare l’emozione di salire – sci al seguito in inverno oppure muniti di bicicletta in estate e primavera - con una caratteristica funivia che in 20 minuti vi porta in vetta.

Per la sua posizione tra i Laghi d'Orta e Maggiore e il suo essere più un'area di incontro che una linea di separazione, Mottarone è noto anche come La Montagna dei Due Laghi.

Anche se tra le cime meno alte delle Alpi, domina una vista spettacolare. Dalla sua vetta si può godere di una grandiosa vista a 360° dalle Alpi Marittime al Monte Rosa, passando per la Pianura Padana ed i "sette laghi" Orta, Maggiore, Mergozzo, Biandronno, Varese, Monate, Comabbio.  E, nelle giornate di bel tempo, si púo ammirare anche la vetta triangolare del Monte Viso.

 

L’attività invernale si rivolge prevalentemente alle famiglie ed ai ragazzi e vede impegnata una scuola sci che coinvolge oltre 20 istruttori. Sci alpino, snow board e racchette da neve sono le discipline praticate dagli sportivi che frequentano la montagna nella stagione rigida, con oltre 40.000 skipass venduti ogni inverno.
Invece durante l’estate è meta degli sportivi che si dedicano al parapendio, all’arrampicata su roccia, ed alle escursioni in mountain bike con possibilità di scendere fino a Stresa e risalire in funivia. Sono 21 i km di piste della stazione, 7 gli impianti di risalita per 21 differenti discese adatte a tutti i livelli, dal principiante all’esperto L’offerta è quindi articolata e ricca e 5 sono le piste che godono di innevamento programmato in caso si necessità.

 

Clicca sulle Cittá per Scoprire alcune delle Offerte Migliore della Regione!

 

Città principali Piemonte:

AlbaAlessandriaAstiBiellaCostigliole d'astiGassino torineseIvreaMacugnagaMoncalieriPianezzaRivarolo canaveseSestriereSordevoloTavagnascoTorino

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/hotel-baite-e-bb-vicino-a-mottarone-piemonte