La offerta migliore hotel e baite ad Aprica: Hotel, baite e b&b vicino ad Aprica. Vacanze in Lombardia a prezzi bassi. Pacchetti vacanza settimana bianca a Aprica. Last Minute in hotel a prezzi economici...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Aprica, in provincia di Sondrino in Lombardia, è una delle più famose località sciistiche lombarde, grazie ai suoi 50 km di piste servite da 18 impianti. É possibile sciare da 2300 m fino ai 1100 del paese.

 

Il 26 dicembre 2004 è stata riaperta al pubblico l'area del Baradello che include ben 15 km di piste collegate al resto del comprensorio, servite da una lunga seggiovia coperta con fermata intermedia.
Ora Aprica è divisa in tre zone collegate tra loro: oltre al già citato Baradello, vi è l'area del Palabione e quella della Magnolta. Nella zona Palabione ci sono la maggior parte degli impianti e le piste più semplici. Qui molto bella è la pista Dosso Pasò.

Nella seconda area vi è la pista Magnolta conosciuta per la sua difficoltà e lo snowpark, e  d'inverno viene anche allestito un campo all'aperto per pattinaggio su ghiaccio.

Lo snowpark, anche chiamato Initial-Park, é situato nella zona Campetti di Aprica, si rivolge agli appassionati della tavola (lo snowboard) appartenenti ad una fascia d'età compresa tra gli 8 e i 40 anni, ma è soprattutto una struttura orientata all'apprendimento e quindi ai giovanissimi. Il parco ha il suo punto di forza della promozione di uno spirito sano, vitale e innovativo, che si discosta con forza dall'immagine border-line che purtroppo viene spesso attribuita ai rider (freestyle-skier o snowboarder che siano) nelle località sciistiche.
Il parco è un posto dove le persone sono l'elemento più importante e dove prevale una cultura in cui divertimento, rispetto, performance, socialità, stile e musica si incontrano per diventare un modo di vivere la Montagna che ne sfrutta al massimo le possibilità, ma rimane con essa in perfetta armonia.

 

L´innevamento è generalmente buono, grazie alle frequenti precipitazioni (nevicate)e alla scarsa esposizione al sole delle piste più basse. Anche l´innevamento artificiale è buono e la dotazione di impianti in rapido miglioramento.

  

Qui ad Aprica durante il periodo estivo è possibile praticare trekking su più di 50 itinerari escursionistici segnalati dal CAI di Aprica.

Ad Aprica ci sono numerose moderne strutture che permettono di praticare numerose tipi di sport, ci sono presenti ad esempio campi da tennis, una piscina coperta con centro benessere, una scuola di golf, un campo da calcio. È possibile anche praticare agevolmente l'arrampicata sportiva, la pesca sportiva ed il parapendio.

 

 

Clicca sulla Cittá per Scoprire alcune delle Offerte Migliori della Regione!

 

Città principali Lombardia:

BellanoBrembateBresciaCapriate san gervasioCecimaGallarate vaGussagoLago di comoLago di gardaLivignoLuganoMerateMezzagoMilanoMontecalvo versiggiaMonzaPalazzagoPaviaRivolta d'addaSan genesioSan siroSannazzaro de'burgondiSchignanoTorbole casagliaTorre di santa mariaToscolano madernoTrescore balnearioValbremboVarese

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/hotel-baita-e-bb-vicino-a-aprica-lombardia