La Migliore Offerta a Bracciano per Hotel, agriturismi e b&b vicino al Lago di Bracciano, provincia di Roma. Vacanza last minute in hotel a prezzi bassi vicino lago di Bracciano !

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Benvenuti a Bracciano e al Lago di Bracciano che insieme al territorio circostante sicuramente rappresenta una meta ideale per trascorrere le vacanze. Quest'area offre numerosi luoghi ed itinerari di interesse turistico a contatto con la natura, l'arte e l'archeologia.

Direttamente sul lago di Bracciano si affacciano i tre incantevoli borghi di Anguillara Sabazia , Trevignano e Bracciano sede anche anche del famoso castello Odescalchi. Spostandondoci verso la costa, dopo una manciata di km troviamo Manziana con la sua la caldara di acque sulfuree e Canale Monterano antichissimo borgo conosciuto oggi per la riserva naturale regionale. 

Il Lago di Bracciano può essere considerato a tutti gli effetti il centro di un' ampia zona di alto valore turistico.

Giunti sul litorale incontriamo le località balneari di Santa Marinella, Santa Severa con il suo castello a picco sul mare e Ladispoli dove numerose ed affascinanti sono le ville di epoca romana. Percorrendo ancora la costa in direzione sud troviamo due ulteriori centri balneari come Fregene, ed Ostia lido che ha anche un importante porto turistico.

 Per quanto riguarda le attività tipiche che si svolgono direttamente sul lago, la presenza di numerosi circoli velici e scuole di vela e surf garantiscono una vasta offerta di servizi che vi permetteranno di godere appieno di questo ambiente naturale.

Il Parco naturale
Questo é' l'ultimo nato tra i parchi della regione Lazio, e ben rappresenta il tipico paesaggio vulcanico che si estende su gran parte della fascia collinare a nord della Capitale.

A cavallo delle province di Roma e Viterbo, la zona di Tuscia, comprende i due omonimi laghi - la cui superficie con seimila ettari complessivi copre da sola circa il 40% del parco - e la campagna adiacente. Quello di Bracciano, di gran lunga il più esteso, costituisce una riserva d'acqua di grande importanza per la città di Roma che se ne avvale in occasione di ogni emergenza.

I laghi occupano il fondo di una conca legata all'attività dell'antico vulcano sabatino, che raggiunse il suo apice intorno a 400.000 anni fa. Una depressione ancora più marcata di quel che oggi appare allo sguardo, se è vero che la profondità delle acque di Bracciano arriva fino a 165 metri al di sotto della superficie.

Nei boschi collinari l'albero più diffuso è il castagno, probabilmente introdotto dai romani, ma non mancano faggete d'alto fusto di grande bellezza come quelle di Oriolo e del monte Termine.La cintura di colline che circonda le sponde arricchisce la varietà del parco.
Pascoli e coltivi disegnano una campagna ancora a misura d'uomo, in particolare in alcuni settori dell'area protetta come alla tenuta di Vicarello.


L'ambiente più ricco però è naturalmente quello dei laghi; su quello di Bracciano vi affacciano direttamente i graziosi paesi di Trevignano, Bracciano ed Anguillara Sabazia, mentre a Martignano lo specchio d'acqua è immerso in una splendida solitudine tra i campi.

 

Clicca sulle Cittá per scoprire alcune delle Offerte Migliori della Regione!

 

Città principali Lazio:

Anguillara sabaziaAnzio e nettunoBleraBolsenaBraccianoCapenCastiglione in teverinaCinecittaCittà del vaticanoCivitavecchiaColleferroFara in sabinaFondiFrascatiFrosinoneGaetaGuarcinoGuidoniaItaliaLago di bolsenaLago di braccianoLatinaMagliano sabinaOstiaPontecorvoPonzaPonzano romanoRietiRivodutriRomaSabaudiaSan pietroburgoSperlongaTerminilloTerracinaTorvaianicaValle santa rietiViterbo

 

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/alberghi-bb-agriturismi-vicino-lago-bracciano