La offerta migliore a Bagnara Calabra per Hotel, agriturismi, affitti e b&b. Vacanze in Calabria a prezzi bassi. Trovare i migliori hotel, agriturismi e b&b a vicino al Mare in Calabria. Last Minute in...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Bagnara Calabra si potrebbe descrivere benissimo come  una terra calda ed molto ospitale, pensate alle antiche civiltà, aggiungete la bellezza di un incantevole paesaggio, il fascino della sua storia e la magnificenza di splendide opere architettoniche. Bagnara é una cittadina saldamente legata alle tradizioni dove l’ospitalità è un dovere, tramandata dalle grandi civiltà che hanno popolato questa terra.

Bagnara Calabra è una cittadina costiera che si trova in un'ampia insenatura a fasce che, per le sue stupende sfumature violacee che assumono le ombre dei monti circostanti sul mare, è conosciuta cme la Costa Viola. Impossibile non lasciarsi rapire dalle infinite attrattive che questo piccolo angolo di Tirreno offre, sia a livello culturale, turistico, e monumentistico.

La Spiaggia di Bagnara Calabra si trova a ridosso del centro del comune Bagnara Calabra, e si distende per circa 3 chilometri parallelamente al straordinario lungomare della cittá. Rispetto a quella del quartiere di Marinella, sito più a nord, la spiaggia del quartire di Bagnara centro è più godibile e suggestiva. Si tratta di un lungo litorale di sabbia chiara alternata a tratti di ghiaia fine accompagnata da un mare tipicamente cristallino e limpido, con fondali digradanti e di una trasparenza assoluta e fondali ghiaiosi.

Naturalmente nel periodo estivo tutte le localitá della zona diventano ambite mete di gite in barca, per non dire un vero paradiso per gli appassionati di pesca subacquea. Quasi tutte le ripide pendici montane che circondano il paese sono coltivate a vigneti a terrazze, e questi possono considerarsi il simbolo della industriosità dei contadini, che spinsero tale tipo di coltura fin ai posti più inaccessibili,  si può ammirare perfino a ridosso delle più impervie scogliere a precipizio sul mare.

 

 

Clicca sulle Cittá per scoprire alcune delle Offerte Migliori Della Regione!

 

Città principali Calabria:

 

Acquappesa - intavolataAmanteaBovalino reggio calabriaCapo vaticanoCirò marinaCorigliano calabroCrotoneDiamanteGioia tauroIsola di capo rizzutoLamezia termeMarina di gioiosa ionicaOrsomarsoReggio calabriaRoccella ionicaSant´ilario dello ionioScaleaScillaSerrastrettaSibariSiderno calabriaSquillaceTropeaVibo valentia

 

 

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/Villaggi-turistici-Alberghi-BB-vicino-Bagnara-Calabra