La miglior offerta per Hotel a Siderno: Hotel, agriturismi e b&b vicino a Siderno. Vacanze in Calabria a prezzi bassi. Migliore offerta mare Calabria. Pacchetti vacanza a Siderno. Last Minute in hotel...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Siderno, è una moderna città balneare con due splendidi chilometri di lungomare fiore all'occhiello della città. Affacciato sulla costa ionica della provincia di Reggio Calabria è composta dall'antico nucleo, posto in collina e chiamato Siderno superiore, e dalla parte moderna, denominata Siderno Marina, cresciuta a ridosso della linea di costa. La città è una rinomata zona turistica-balneare della costa dei gelsomini.

La struttura urbana caratteristica di siderno é  strade  largheed ampie piazze ed è sviluppata in quasi tutti i settori dell'economia con varie  attività industriali, moderni supermercati e pubblici esercizi di prim'ordine.

La marina di Siderno è posta a 3 metri sul livello del mare, il borgo antico a quasi 200 metri.

Il lungomare di Siderno rappresenta un preciso punto di riferimento per i numerosi turisti che d'estate affollano la città, dove possono ammirare il vasto panorama che spazia da Punta Stilo a Capo Spartivento.

Il lungomare, che accosta la spiaggia per tutta la lunghezza della città è ricco di vegetazione con aiuole e giardini; d'estate si trasforma, per dar supporto alla sua spiaggia, vestendosi sobriamente di colori, profumi e simpatia, è  come trovarsi a casa propria.

La spiaggia, a Siderno, acquista un tono diverso all'insegna della sobrietà. È dotata dei servizi basilari di pronto soccorso, ristorazione e sicurezza. I numerosi lidi privati si alternano a spazi di spiaggia libera per uguale estensione.

 

Siderno offre al visitatore una varietà di spettacoli naturali: il verde è enfatizzato dall'azzurro del mare e l'odore della zagara e dei gelsomini rende inconfondibile l'aria.

 

A Siderno vi sono diversi monumenti da visitare, siua di valore culturale che storico, per lo più nel centro storico di Siderno superiore dove si trovano le chiese di S. Nicola di Bari che custodisce un altare in stile barocco ed alcune preziose tele di Scuola Napoletana del XVII secolo, la chiesa di S. Carlo Borromeo, il Palazzo Falletti con uno stupendo portale dichiarato monumento nazionale, il Palazzo tardo barocco della nobile famiglia d'origine spagnola De Mojà, il Palazzo Englen dove dormì Re Ferdinando IV di Borbone, lo spettacolare cortile di casa Amato punto di riferimento culturale nelle manifestazioni estive, e la chiesa di S. Maria dell'Arco.

Altri edifici d'interesse a Siderno sono:

  • Palazzo Calauti
  • Pedullà
  • Caccamo
  • Correale-Medici.

A Siderno Marina si trovano invece la chiesa di S. Maria di Portosalvo, la villa Albanese dove visse il senatore del Regno Giuseppe Albanese e soggiornarono membri della famiglia reale Savoia-Aosta, e i monumenti ai Caduti, ai Marinai creato dal famoso scultore sidernese Correale, a S. Francesco da Paola, a Padre S. Pio, alla musa Calliope, ai Martiri del famoso scultore Sylar, a Michele Bello.

A Siderno si trovano anche luoghi d'interesse moderni come:

  • Piazza Risorgimento con la bellissima fontana circondata da imponenti leoni
  • le due piazze a fianco del Comune
  • la Villa comunale situata a fianco dell'YMCA, luogo di svago che contribuisce ancora oggi alla crescita fisica e morale dei giovani.

 

Clicca sulle Cittá per scoprire alcune delle Offerte Migliori della Regione!

 

Città principali Calabria:

Acquappesa - intavolataAmanteaBovalino reggio calabriaCapo vaticanoCirò marinaCorigliano calabroCrotoneDiamanteGioia tauroIsola di capo rizzutoLamezia termeMarina di gioiosa ionica

OrsomarsoReggio calabriaRoccella ionicaSant´ilario dello ionioScaleaScillaSerrastrettaSibariSiderno calabriaSquillaceTropeaVibo valentia

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/Hotel-Alberghi-BB-Villaggi-vicino-a-Siderno-calabria