La miglior offerta per Hotel a Siderno: Hotel, agriturismi e b&b vicino a Siderno. Vacanze in Calabria a prezzi bassi. Migliore offerta mare Calabria. Pacchetti vacanza a Siderno. Last Minute in hotel...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Siderno,  un importante Comune affacciato sulla costa ionica della Provincia di Reggio Calabria. Siderno, con i suoi 18.000 abitanti, è il più grande e popoloso centro abitato della costa jonica (da Reggio a Catanzaro), al centro della Locride.
Le sue origini sembrano risalire al XIV secolo, quando venne menzionato per la prima volta in un documento storico del 1348. La parte piú antica della cittá è chiamato Siderno Superiore, mentre quello sviluppatosi a ridosso della costa è conosciuto come Siderno Marina. I sismi del 1783 e del 1908 hanno seriamente compromesso gli elementi architettonici più antichi della città, ma fortunatamente ancora é possibile ammirare i palazzi in stile barocco abbelliti da portali finemente lavorati, ad esempio come quelli di Palazzi Falletti, De Mojà ed Englen-Fragomeni.

Nella cittá antica troviamo pallazzi storici e sacri e numerose chiese come la Chiesa Matrice dedicata a San Nicola di Bari. Risalente al periodo Normanno, custodisce al suo interno importanti opere e oggetti di arte sacra, tra cui l'altare maggiore in stile barocco e le tele seicentesche di scuola napoletana. Da vedere anche quello che rimane della chiesa di San Carlo Borromeo, edificata intorno al 1500. Di grande pregio artistico anche gli edifici sacri di Siderno Marina come la Chiesa della Madonna di Porto Salvo, alla quale si accede attraverso una porta bronzea scolpita dal locale Giuseppe Correale, e la Chiesa dedicata a SS. Maria dell’Arco.

Per tutti voi che siete interessate invece a Siderno come meta per lo svago estivo possiamo dire che grazie ad un’ampia spiaggia e le favorevoli condizioni climatiche hanno fatto di Siderno un’importante localitá per il turismo balneare. a spiaggia, a Siderno, acquista un tono diverso all'insegna della sobrietà. È dotata dei servizi basilari di pronto soccorso, ristorazione e sicurezza. I numerosi lidi privati si alternano a spazi di spiaggia libera per uguale estensione. Sono, infatti, numerose le strutture ricettive e ricreative che si sono sviluppate lungo la costa per accogliere i turisti sia italiani che stranieri.

La marina di Siderno è posta a 3 metri sul livello del mare, il borgo antico a 194 metri.

  

Clicca sulle Cittá per scoprire alcune delle Offerte Migliori della Regione!

  

Città principali Calabria:

Acquappesa - intavolata Amantea Bovalino reggio calabriaCapo vaticano Cirò marina Corigliano calabro Crotone Diamante Gioia tauro Isola di capo rizzuto Lamezia terme Marina di gioiosa ionica OrsomarsoReggio calabria Roccella ionica Sant´ilario dello ionio Scalea Scilla Serrastretta Sibari Siderno calabria Squillace Tropea Vibo valentia

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/Hotel-Alberghi-BB-Villaggi-vicino-a-Siderno-calabria