La offerta migliore per dormire a Saló: Hotel, baite e b&b vicino a Saló. Vacanze a Salo' in Lombardia a prezzi bassi. Migliore offerta al Lago di Garda a Saló. Pacchetti vacanza a Saló. Last Minute in...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Salò si trova distesa su un incantevole golfo ai piedi del monte S. Bartolomeo (m. 568),ed è la "capitale" dell'Alto Garda bresciano. Il centro storico, compreso tra piazza Carmine, la "Fossa" e il lungolago, è un fitto susseguirsi di strade, vicoli e piazzette con dimore signorili, eleganti negozi, ristoranti e bar. Numerosi sono gli alberghi, anche di ottimo livello, gli affittacamere, le trattorie. Frequentatissimo è il mercato del sabato mattina. Le frazioni del Comune, Barbarano, Campoverde, Cunettone, Renzano, San Bartolomeo, Serniga e Villa offrono moltissimo motivi e meta per escursioni e passeggiate. Con la possibilitá di praticare con facilità pesca sportiva, surf, canottaggio, vela e tennis; ci sono impianti pubblici per il nuoto, il calcio, le bocce, la pallavolo, il basket e  palestre private anche per la pratica di ginnastica, danza, scherma, judo, etc.

Saló viene spesso descritta come una cittadina di intensa vitalitá urbana e turitica.  Piú volte viene cittata come una sorta di capitale del lago di garda, forse perché ha la tipica forma allungata dei centri rivieraschi che seguono la linea di costa.

Chi viene a visitare questa deliziosa cittá di Salò non puó perdersi alcuni gioielli come:

  • Il palazzo della magnifica Patria di Salò, qui si riuniva il Consiglio Generale, formato da 36 membri in rappresentanza degli altrettanti centri delle communitá della Riviera, federazione sorta nel XIV secolo con il nome Magnifica Patria. .

 

  • Il Duomo di Salò, il piú importante monimento di Saló con il palazzo della magnifica Patria, si avvió la ricostruzione nel 1453, sui resti di un´antica pieve di cui rimane traccia nella base del campanile.

 

  • La porta dell´orologio di Salò, cosí detta perché sovrastata da una torre con orologio, é il rifacimento settecentesco della porta della Rocca o della Fossa (XV secolo), accesso occidentale alla cittá murata  
  • Il Palazzo Fantoni di Salò, cittadella della cultura Salodiana, oltre alla significativa concentrazione museale ospita l´Ateneo di Saló (errede dell´Accademia degli Unanimi, fondata nel 1564) l´Assosciazione storico-archeologica della riviera, la Biblioteca Civica.

La posizione geografica di Salò, tra la Valtenesi, la Valle Sabbia e l'Alto Garda, è particolarmente favorevole. Molte sono le corse di pullmann per Desenzano del Garda, Brescia e Riva del Garda.
Da marzo ad ottobre ci sono corse regolari di battelli da e verso i principali centri lacustri.

 

Clicca sulle Cittá per scoprire alcune delle Migliori Offerte della Regione!

  

Città principali Lombardia:

BellanoBrembateBresciaCapriate san gervasioCecimaGallarate vaGussagoLago di comoLago di gardaLivignoLuganoMerateMezzagoMilanoMontecalvo versiggiaMonzaPalazzagoPaviaRivolta d'addaSan genesioSan siroSannazzaro de'burgondiSchignanoTorbole casagliaTorre di santa mariaToscolano madernoTrescore balnearioValbremboVarese

 

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/hotel-baite-alberghi-bb-vicino-salo-lombardia