La Offerta migliore per dormire a Santa Caterina Valfuva: Hotel, baite, chalet e b&b vicino a Santa Caterina di Valfurva. Migliore offerta per la settimana bianca in Lombardia. Last Minute in Hotel...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Santa Caterina Valfuva, una bellissima stazione di sport invernali e lo é dal 1961, ha ospitato nel 1985 i Campionati del Mondo di Sci Alpino femminile e anche altre numerose gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico diventando davvero la sede ideale per gli allenamenti e la preparazione agonistiche. Conosciuta anche grazie ai suoi Atleti come per esermpio i F.lli Compagnoni, i Confortola, Tino Pietrogiovanna, Silvano Barco, Pietro Vitalini e Deborah Compagnoni.

La stazione turistica è dotata di impianti di risalita che raggiungono quota 2700 m. e garantisce neve sicura da fine novembre a maggio, sia naturale che programmata gli impianti di produzione neve copre 90% delle piste da discesa e in parte per lo sci di fondo. 
A disposizione anche 60 Km di piste per la discesa con tracciati di diverso grado di difficoltà ,piste blu, rosse e nere, e 15 Km di pista per il fondo con due tracciati, uno turistico ed uno agonistico.

Per i Piú piccoli che vogliono imparare a sciare c´é la possibilitá di Imparare a sciare in un campetto popolato da simpatici animali gonfiabili, con percorsi ad archetti colorati e cartelli variopinti non è solo facile ma anche, e prima di tutto il divertimento!

La supervisione da parte dei maestri della Scuola Sci e Snowboard di Santa Caterina Valfurva vi garantisce sicurezza e costante controllo dei vostri  piccoli sciatori; l’utilizzo di un comodo nastro trasportatore facilita la risalita prima di scendere lungo il piccolo pendio che invita alle prime curve.

Da Dicembre 2004 è funzionante la nuova telecabina 8 posti da S. Caterina Valfurva a Valle dell’Alpe, con la pista internazionale dove si sono svolti i Campionati del Mondo Sci Alpino 2005 e da Dicembre 2005 una nuova seggiovia 6 posti in Valle dell’Alpe.
In loco: Scuole di sci alpino e di fondo, ski service per noleggi attrezzatura, miniclub con area riservata e attrezzata con piccolo impianto di manovia, pattinaggio, animazione di località con serate di varietà e cabaret, (ufficio turistico e di viaggi), pubs, bars, ristoranti, pizzerie, negozi per lo shopping, banca, posta, farmacia e pronto soccorso.

E non per ultime le specialità gastronomiche valtellinesi: i pizzocheri, la bresaola, la polenta taragna, gli sciatt. Gli Sciatt sono delle polpette che si preparano con la miscellanea con farina di grano saraceno e farina bianca viene, tutto viene impastata utilizzando acqua gassata, fino ad ottenere un composto morbido ma non troppo liquido, a cui si unisce il formaggio Casera tagliato a dadini, il pane grattugiato, un pizzico di lievito e la grappa, poi fritte nell´olio bollente. Ed infine i gustosi vini di Valtellina.

 

Clicca sulla Cittá per scoprire alcune delle Migliori Offerte della Regione!

 

Città principali Lombardia: BellanoBrembateBresciaCapriate san gervasioCecimaGallarate vaGussagoLago di comoLago di gardaLivignoLuganoMerateMezzagoMilanoMontecalvo versiggiaMonzaPalazzagoPaviaRivolta d'addaSan genesioSan siroSannazzaro de'burgondiSchignanoTorbole casagliaTorre di santa mariaToscolano madernoTrescore balnearioValbremboVarese

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/hotel-baita-bb-vicino-santa-caterina-valfurva