Richiedi la migliore offerta a Bovalino: Scegli tra Hotel, agriturismi e b&b vicino a Bovalino. Vacanze in Calabria a prezzi bassi. Migliore offerta mare Calabria. Pacchetti vacanza a Bovalino. Last Minute...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Bovalino, un cittadina con all´incirca 9000 abitanti che si trova in  provincia di Reggio Calabria, si affaccia sulla costa ionica ed è uno dei tanti localitá di riferimento per tutti quei turisti che scelgono la Calabria com meta per le vacanze. Oltre a Bovalino Marina ci troviamo anche Bovalino Superiore, su un´ altezza di circa 180 metri slm. A non piú di ca 5 Km troviamo Bovalino Superiore (180 m.s.l.m.). Quest’ultimo, è un borgo fortificato ed arroccato su una roccia. Tra i resti del Castello Mocta Babulina si possono scorgere delle costruzioni di origine sei-settecentesca.

 

Bovalino Superiore contiene il castello costruito dal Conte Ruggero d'Altavilla detto anche il Normanno dopo la conquista dei Normanni del meridione in 1059; in passato era un maestoso castello reale per l'amministrazione del territorio e venne affidato alla famiglia Conclubet, signori d'Arena, di Stilo e di Gerace. Oggi Il Castello è oggi in fase avanzata di ristrutturazione ed i restauri a breve dovrebbero essere completati.

Un altro punto d´interesse qui a Bovalino é la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria della Neve e Santa Caterina Vergine. Edificio a tre navate di fondazione medievale di stile romanico rifatto nel XVI secolo e restaurato dopo i terremoti del 1783 e del 1908.

Tra le Chiese da ammirare troviamo anche la Chiesa di Santa Maria del Soccorso anche detta  "del Rosario". Oratorio che fu fondato in età normanna (sec. XI) e rifatto durante il periodo rinascimentale ca a. 1586. 

 

Nelle vicinanze ci sono stupende coltivazioni di gelsomini ed agrumeti che profumano l’aria e la bella spiaggia ha fatto si che Bovalino si ergesse ad uno dei centri più attrezzati per la stagione turistica estiva della costa jonica. Da Bovalino Superiore si godono panorami stupendi. 

 

 

Clicca sulle cittá per scoprire alcune delle Offerte Migliori della Regione!

 

Città principali Calabria:   Acquappesa - intavolata Amantea Bovalino reggio calabria Capo vaticano Cirò marina Corigliano calabro Crotone Diamante Gioia tauro Isola di capo rizzuto Lamezia terme Orsomarso Reggio calabria Scalea Scilla Serrastretta Sibari Squillace Tropea Vibo valentia

 

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/Hotel-Alberghi-BB-Villaggi-vicino-Bovalino-calabria