Trova la offerta migliore a Martinsicuro: Hotel, agriturismi e b&b vicino a Martinsicuro. Vacanze in Abruzzo a prezzi bassi. Migliore offerta al mare in Abruzzo. Pacchetti vacanza a Martinsicuro. Last...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Martinsicuro è uno degli stabilimenti balneari più frequentati della reggione di Abruzzo, dal 2000 ottiene ogni anno la Bandiera blu, il famoso riconoscimento per i litorali più puliti e per la qualità dei servizi offerti. In effetti, Martinsicuro è sicuramente una delle mete più apprezzate della regione, e può essere interessante e divertente trascorrervi le vacanze estive, fra sole, mare, locali turistici e ristoranti che propongono piatti tipici abruzzesi, e infine con non meno di ben sei discoteche. Davvero si potrebbe dire di Martinsicuro che é un comune che al suo interno ha tutto: mare, storia, cultura, sole.

 

In origine in questa zona vi si trovava la città di Trentum-Castrum Trentinum, citata da Plinio il Vecchio, di cui si possono ancora vedere i resti.
Ma nella nostra visita noi ci siamo concentrate su altre cose: per esempio, la famosa Torre di Carlo V che venne costruita nel 1547 come sistema di avvistamento per eventuali incursioni saracene. Successivamente venne adibita a dogana: recentemente è stata restaurata ed ora ospita il Centro di Educazione Ambientale “Scuola Blu” di Legambiente .  Anche vista da fuori, la Torre è un edificio alquanto imponente: è possibile vederla anche  dalla strada statale Adriatica.

Finita la visita della torra, per chi é interessato c´é il suggestivo Museo delle Armi antiche, Questo, si potrebbe dire, é una visita obbligata per tutti gli appassionati, si trova sulla statale Adriatica, ed è facilmente raggiungibile anche seguendo le indicazioni). La location è abbastanza suggestiva: il museo è stato allestito in una villa signorile.  La visita inizia dal cortile, e si possono vedere interessanti cimeli (fra i quali si púo ammirare anche una carrozza usata da Garibaldi), e poi si prosegue all’interno: tutte le armi custodite sono abruzzesi.
Vi si trovano anche pistole di varie epoche, carabine, divise, medaglie ecc.

Alla fine di tutte le visite, potete riposarvi gustando una coppa di gelato o un bel frappé in una delle numerose gelaterie o perché non direttamente sulla spiaggia.

 

Clicca sulle Cittá per Scoprire alcune delle Offerte Migliori della Regione!

 

Città principali Abruzzo:

Alba adriaticaCampo feliceCastellana pianellaChietiCivitella del trontoFrancavilla al mareGiulianovaL'aquilaManoppelloMartinsicuroMiglianicoMontesilvanoNotarescoOrtonaPescaraRoccarasoRosetodegli abruzziSilvi marinaSulmonaTeramoTorino di sangroTortoretoVasto

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/Hotel-BB-villaggi-vicino-martinsicuro-abruzzo