Se avete una vita frenetica e poco tempo per cucinare, OrtoRomi (www.ortoromi.it) ha la soluzione per voi: le insalate di IV gamma sono un vero salva-tempo, che unisce la praticità delle confezioni...

Alimentazione postato da press3d || 10 anni fa

Se avete una vita frenetica e poco tempo per cucinare, OrtoRomi (www.ortoromi.it) ha la soluzione per voi: le insalate di IV gamma sono un vero salva-tempo, che unisce la praticità delle confezioni alla freschezza dei prodotti.

 

Lungi da essere un freddo tecnicismo di settore, la dicitura IV gamma per OrtoRomi ha un significato concreto e molto vicino alla vita di tutti i giorni: vengono definiti di IV gamma i prodotti ortofrutticoli pronti all’uso, ortaggi freschi, appena raccolti e subito lavorati in modo da permettere ai consumatori di risparmiare tempo in cucina.  Si tratta di prodotti seguiti lungo tutta la filiera, dalla semina alla vendita del prodotto finito; insalate coltivate in produzioni controllate direttamente dalla Cooperativa OrtoRomi sparse su tutto il territorio nazionale, e quindi valorizzate nei tre stabilimenti in Veneto e in Campania in tempi brevissimi, spesso entro 24 ore dalla raccolta.

 

Ma come nasce un’insalata pronta? La materia prima destinata alla IV gamma è di elevata qualità, per permettere la conservazione fino a scadenza, e durante il processo produttivo subisce diversi lavaggi in successione per eliminare terra o eventuali corpi estranei, che normalmente possono essere presenti in un prodotto agricolo. Il prodotto viene quindi controllato durante tutta la sua vita, dai primi controlli in campo seguono il controllo qualità al momento dell’accettazione merce e le cernite effettuate sia da operatori esperti sia da macchine, quali i metal detector, che eliminano tutto quanto non ritenuto idoneo e conforme ai nostri standard qualitativi. Infine, per mantenere la carica batterica sotto i livelli di sicurezza indicati dalle legislazioni italiana ed europea, viene rigorosamente rispettata la catena del freddo durante tutto il processo produttivo, dalla raccolta fino alla consegna nelle piattaforme distributive della Grande Distribuzione Organizzata.   

 

Le Tenerelle vengono proposte in busta e in vassoio, offrendo un vasto assortimento di monoreferenze e mix a base di tenere e delicate baby leaf, come l’insalatina, la rucola, la valerianella, il radicchietto e lo spinacino, e a base di croccanti adulte, come le indivie riccia e scarola, il pan di zucchero, l’iceberg e i radicchi. Basta solo aprire la confezione e usare tutta la propria fantasia per creare ricette leggere e gustose.

Le ciotole Pausa Pranzo, invece, con il loro dressing monodose incluso, sono le meal-solution ideali da portare con sé al lavoro o in viaggio, per un pasto completo e ready-to-eat, con tante ricette diverse per soddisfare tutti i gusti! Il kit del condimento è adatto ai palati più esigenti, è infatti a base di olio extra vergine di oliva e aceto balsamico di Modena igp.

 

E se a valorizzare il prodotto ci ha già pensato OrtoRomi, a voi non resta che adottare un piccolo ma fondamentale accorgimento: interrompere il meno possibile la catena del freddo (frigoconservazione) e mantenere il prodotto quanto più possibile ad una temperatura tra +2 e +8° C.

 

 

Bontà e praticità in un unico prodotto: la IV gamma OrtoRomi sarà la vostra prima alleata in ogni momento della giornata!

Fonte: http://www.ortoromi.it