blog CHISCRIVE.EU La fiamma nel buio Michael Connelly Sarà anche in pensione, un po’ malandato per i problemi al ginocchio, sempre più preoccupato per la sua vecchiaia ed il futuro di su...

Letteratura postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog CHISCRIVE.EU La fiamma nel buio Michael Connelly
Sarà anche in pensione, un po’ malandato per i problemi al ginocchio, sempre più preoccupato per la sua vecchiaia ed il futuro di sua figlia, ma Hieronymus Bosch non arretra di un passo.
Questo Bosch è autentico, genuino, ritornato in forma smagliante dopo gli ultimi romanzi meno presenti al personaggio.
Bosch aiuta il fratellastro avvocato Haller a scagionare un indiziato di omicidio ed i suoi vecchi colleghi lo accusano di essere passato dall’altra parte, quella che difende i criminali invece di mandarli in prigione.
Bosch non può tollerare queste accuse, lui ha salvato un innocente dalla galera ed il loro compito è trovare i veri colpevoli, non un capro espiatorio qualsiasi. Così si mette autonomamente alla ricerca del vero omicida, anche se non è più un poliziotto.
Per fortuna Reneé Ballard crede ancora in lui ed è disposta ad aiutarlo ed ad aprire quelle porte che senza il tesserino da detective Bosch non può più aprire.
Leggi la trama e la mia recensione nell'articolo su chiscrive.eu

Fonte: https://www.chiscrive.eu/la-fiamma-nel-buio/