La selezione riguarda talenti da impiegare nella produzione

La Ferrari assume 250 unità specializzate

Lavoro postato da New Job Agency || 10 anni fa

Montezemolo annuncia che La Ferrari per quest’anno ha in programma 250 nuove assunzioni e prevede per il prossimo triennio la promozione del personale operaio a ruoli impiegatizi. Le figure ricercate dall’azienda sono specializzate nella produzione, ingegneri e tecnici. La selezione avverà in base a criteri improntati sull’eccellenza e in coerenza con i valori della Ferrari e particolare attenzione verrà data ai principi di internazionalità e interculturalità.  Allo scopo di individuare i migliori talenti la Ferrari ha creato, all’interno della direzione HR, l’ente Talent & Development per premiare l’eccellenza, perché la cultura del merito è uno dei punti cardini dell’azienda: chi merita, chi dimostra capacità deve crescere. Ciò significa anche saper valorizzare il personale e coniugare le aspettative con le esigenze organizzative. Sono stati definiti percorsi di crescita su misura, basati sulle caratteristiche individuali e sugli obiettivi aziendali. A tal proposito l’azienda ha investito nella formazione con alcuni progetti tra cui il Progetto Taylor, la scuola dei mestieri che permette a impiegati e operai di diventare tecnici e specialisti del futuro avvalendosi di tutor e docenti interni. L’ambiente di lavoro e il benessere del personale sono alla base della mission delle Ferrari, i successi dell’azienda sono anche successi del personale: più l’azienda guadagna, più il dipendente guadagna. Nel 2012 è stato erogato il premio di competitività pari al 20% della retribuzione media, sono stati versati a ciascun dipendente tre mensilità. Infine l’azienda offre servizi compresi nel programma Formula Uomo, tra cui Formula Benessere, per la prevenzione primaria dei dipendenti e delle loro famiglie. Altre condizioni vantaggiose sono Primissima Ferrari, prime visioni cinematografiche nell’auditorium di Maranello, sport e fitness in palestre gratuite a Maranello e Modena, uno sportello bancario in azienda che offre mutui e prestiti a condizioni vantaggiose, una struttura abitativa, Maranello Village, dedicata alle persone che arrivano alla Ferrari. Dunque l’azienda di Montezemolo pone al primo posto tra i suoi valori il benessere del personale e basa i suoi piani su quattro aree strategiche: spirito di squadra, passione, tecnologia estrema e esclusività.