A prescindere dal fatto che taluni sono soliti nascondere il fatto che seguano terapie psicologiche presso lo studio di specialisti, di fatto possiamo con certezza affermare che non pochi si recano...

Italia postato da flavioiaco || 4 anni fa

A prescindere dal fatto che taluni sono soliti nascondere il fatto che seguano terapie psicologiche presso lo studio di specialisti, di fatto possiamo con certezza affermare che non pochi si recano da psicologi per risolvere problematiche personali. Del resto è innegabile che ognuno di noi sia guidato dal proprio cervello così come è altrettanto inconfutabile il fatto che sia difficile che si verifichi il contrario. Pertanto quando emergono malesseri e disturbi incontrollabili si ha l'esigenza di richiedere un aiuto professionale per capire le ragioni le li motivano e soprattutto individuare le giuste cure per opporvi. Spesso le difficoltà nel gestire il proprio quotidiano a causa di impegni familiari o di natura lavorativa impongono importanti sacrifici a chi deve sviluppare sedute presso gli operatori del settore o addirittura determinano talvolta la rinuncia a tale soluzione. Queste consulenze cioè non possono non durare meno di un'ora e il tempo peraltro da impiegare per giungere nel luogo laddove tenerle presuppone una libertà di movimento personale che non sempre si ha. Oggi la rete rappresenta una ideale risposta a questo ostacolo consentendo al futuro paziente di sviluppare una terapia online e in particolare accendere una costruttiva conversazione via Skype con il professionista selezionato. 

 

Molti sono gli esempi di questo incontro sulla rete tra psicologo e utente costituiti da portali che accolgono un gruppo di valenti specialisti in grado di rispondere a qualsiasi quesito posto dalle persone sopra problematiche di carattere psicologico. E una volta appurata la preparazione di uno di loro, ognuno ha l'opportunità di stabilire date e orari di appuntamenti online con formidabile libertà. Esiste cioè da parte di tali psicologi una disponibilità da questo punto di vista ineguagliabile che permette ora a chiunque di non rassegnarsi all'idea di non avere tempo libero da spendere per risolvere i propri malesseri. Notiamo che anche in questo contesto il web è intervenuto non per complicare le cose, ma per agevolare la relazione fondamentale che deve sussistere tra un operatore di un determinato ambito lavorativo e il suo cliente. Nessuno quindi potrà sostenere, salvo che lo faccia in malafede, che attualmente, privo di tempo a disposizione per espletare cose personalissime, non riesca a conciliare gli appuntamenti online con le dinamiche della vita reale. 

Fonte: http://www.prontopsicologi.it