Nell'era di internet la crescita esponenziale di social network quali Facebook e di strumenti di interazione online come Twitter ed Msn porta ad una grande conclusione: la gente ha voglia di comuni...

Giochi postato da stefano24 || 12 anni fa

Nell'era di internet la crescita esponenziale di social network quali Facebook e di strumenti di interazione online come Twitter ed Msn porta ad una grande conclusione: la gente ha voglia di comunicare, di confrontarsi, di interagire. Sembrerebbe un paradosso ma nell'epoca della comunicazione c'è difficoltà nel comunicare in modo diretto secondo gli standard tradizionali.
Oggi conoscere gente nuova è più semplice con internet in quanto lo schermo che ci separa dall'altra persona, in un certo qual modo, nasconde quelle che sono le nostre paure, le nostre timidezze o insicurezze. Ed è così che si abbattono anche i limiti legati alla territorialità. Facebook è stata un grande invenzione che permette ad un soggetto di condividere informazioni e di interagire con una determinata cerchia di persone “amiche”. Ma Facebook non risponde all'esigenza di chi magari sta cercando nuove amicizie ed emozioni al di fuori della solita cerchia di amici. Vengono a questo punto in soccorso le numerose chat online. Una delle chat gratis più famose è sicuramente Z-Chat.it che ha raggiunto, nei suoi lunghi anni di vita, un discreto numero di accessi giornalieri contemporanei. Z Chat è una chat gratis senza registrazione dove è necessario l'inserimento di un semplice nick name per iniziare a chattare. Viene tutelata prima di ogni altro aspetto la privacy della persona alla quale non sarà richiesta nessuna registrazione né alcun dato personale o sensibile. L'utente che vuole entrare in chat dovrà semplicemente inserire un nick name a scelta ed accettare il regolamento (nel quale sono riportate una serie di regole per una quieta convivenza in chat “nequiette”). A vigilare sul pieno rispetto delle regole all'interno della chat room uno staff di moderatori che, oltre a fornire informazioni utili a chi ne avesse necessità, sarà in grado di allontanare gli utenti “maleducati” che non si uniformano al gradevole contesto della chat.

Fonte: http://www.z-chat.it