si celebra presso la sede della Chiesa di Scientology di Roma, la Giornata Mondiale della Salute.

La Chiesa di Scientology di Roma apre le porte per la giornata Mondiale della Salute.

Cultura e Società postato da OHRoma || 9 anni fa


Roma 6 aprile  2015 –  Con inizio alle ore 15.00 di Martedi 7 Aprile 2015 presso la sede della Chiesa di Scientology sita in via della Maglianella 375 Roma, i Volontari della Fondazione Internazione  Un Mondo libero dalla Droga danno  il benvenuto per una giornata all’insegna della liberazione mondiale dalle droghe, argomento che ben si collega alla celebrazione della Giornata Mondiale della Salute.

  Lo scopo dell’incontro è quello di creare un ponte fra volontari che operano nel campo e i partecipanti all’evento. Infatti verrà presentato il Kit di risorse per gli insegnanti, il quale include:

-Un programma a forte impatto che usa un approccio interattivo con dispositivi audiovisivi e attività pratiche che impegnano gli studenti.

- Gli opuscoli “La verità sulla droga”.

- Spot di pubblica utilità sulle droghe più comuni.

- Dispositivi per la comprensione dello studente.

-Strumenti di accertamento forniti per aiutare l’insegnante a seguire i miglioramenti e i cambiamenti nelle attitudini e azioni.

Tramite questo programma, i dirigenti scolastici e altre persone che hanno a che fare con l’istruzione sulla droga trovano i materiali appropriati alle proprie necessità: esaurienti, facili da amministrare, interessanti per giovani e adulti, facilmente disponibili. E funzionano !

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rapresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”, questa l’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard che alimenta l’impegno dei volontari della Fondazione. Solo nel 2014 sono più di 62 milioni gli opuscoli “la verità sulla droga”  distribuiti nel mondo.

 

Per informazioni :

prevenzionedroghe@ibero.it