Ci sono tanti posti dove andare in vacanza e uno di questi è la Bulgaria. Questo Stato, si trova nell’Europa orientale, affacciandosi sul mar nero. In passato, ha fatto parto dell’Unione Sovietica...

La Bulgaria ha molti vantaggi economici

Turismo postato da damigella785 || 5 anni fa

Ci sono tanti posti dove andare in vacanza e uno di questi è la Bulgaria. Questo Stato, si trova nell’Europa orientale, affacciandosi sul mar nero. In passato, ha fatto parto dell’Unione Sovietica e molti edifici conservano la struttura tipica di quei tempi.

Non solo, con la caduta del muro di Berlino questa nazione ha cominciato ad andare verso la modernità cercando di guadagnare il tempo perduto rispetto agli altri paesi Europei.

La Bulgaria cresce ogni anno

Lo stato Bulgaro ha permesso a molte imprese di trasferirsi qui, in modo da abbattere alcuni costi legati alla manodopera. Inoltre, dei regimi fiscali agevolati permettono di risparmiare sul versamento delle tasse.

Nonostante questi vantaggi economici, la popolazione in Bulgaria vive una crescita economica costante ma è ancora troppo lenta per potersi paragonare a quella dei paesi propriamente occidentali.

Non solo, l’apertura delle grandi compagnie aeree, che permettono di prendere dei voli a basso prezzo, ha permesso l’arrivo di molti turisti. Ogni anno, infatti, ci sono migliaia di persone che si recano un fine settimana per visitare la capitale, Sofia.

In questa città vivono più di un milione di abitanti ed è considerata come il centro economico del paese. Ci sono molte chiese, musei e parchi in cui è possibile visitare antiche reperti romani o delle strutture legate all’epoca sovietica.

Riguardo ai reperti romani, bisogna sapere che l’antica Serdica, o Sofia, è la terza città più antica dell’Europa perché fu fondata dall’omonima tribù. Le prime due furono Atene e Roma e la Bulgaria risulta avere uno dei principali insediamenti del mondo antico.

Inoltre, chi si reca in vacanza a Sofia potrà ammirare le antiche rovine romane all’interno della principale stazione metropolitana. Nell’ultimo decennio sono stati effettuati molti scavi che hanno portato le antiche mura di edifici.

In Bulgaria ci sono tante cose da vedere

Dagli anni ‘90, i paesi dell’est europa sono in continuo cambiamento e alcuni di questi sono diventati dei punti di riferimento per le aziende estere. Inoltre, ogni anno il numero di turisti che visitano questi posti sono in continuo aumento attratti da molti aspetti vantaggiosi. Prima di tutto il costo della vita più accessibile rispetto agli altri paesi. Infatti, recarsi a cena fuori o affittare i posti i luoghi in cui alloggiare è molto più conveniente rispetto ad altre capitali europee.

Infine, il costo della vita lievemente più basso permette di esplorare anche le differenti regioni di questi stati. Nel caso della Bulgaria, ci sono delle incantevoli spiagge lungo le coste del mar nero e alcune di queste è possibile passare un incantevole fine settimana con la famiglia o il partner.

Chi scegliere una vacanza con gli amici avrà sicuramente sentito parlare di sunny beach. Una località turistica per giovani in cui è possibile passare una divertente settimana con gli amici. Mare, spiaggia e tante discoteche accolgono migliaia di visitatori ogni stagione estiva e il divertimento è assicurato. Allora, sei pronto per andare in vacanza? Ricorda che in Bulgaria non è ancora in uso la moneta dell’euro, ed è accettata solo la moneta locale, il lev.