Le smagliature possono comparire a seguito di diverse cause. Tra le più comuni c’è lo sbalzo di peso: dimagrire o ingrassare troppo velocemente sono due tra i fattori principali della comparsa delle smagliature.

Salute e Benessere postato da EnricaLorberti || 7 anni fa

Tra i “nemici” che le donne devono combattere, per quanto riguarda l’estetica del proprio corpo, le smagliature sono sicuramente sul podio di quelli più odiati. Sono davvero poche le fortunate signore che non hanno mai avuto a che fare con questo problema estetico. Tuttavia esistono diversi espedienti per sconfiggere questo nemico.

Alle donne che sono davvero pronte a tutto per eliminare o attenuare le smagliature potrebbe interessare sapere che la bava di lumaca è uno dei rimedi più adatti.

 

Perché compaiono le smagliature?

Le smagliature possono comparire a seguito di diverse cause. Tra le più comuni c’è lo sbalzo di peso: dimagrire o ingrassare troppo velocemente sono due tra i fattori principali della comparsa delle smagliature. Anche la donne in gravidanza, durante la gestazione o subito dopo il parto, possono veder comparire il fastidioso problema.

 

Perché la bava di lumaca come rimedio alle smagliature?

Tra i rimedi alle smagliature di origine naturale analizzati e sviluppati dall’industria cosmetica negli ultimi tempi spicca la bava di lumaca. La positività di questo elemento nella lotta contro le odiate strisce sulla pelle è dimostrata scientificamente.

Questo perché la pelle con smagliature è un tessuto che ha perso tonicità, a seguito appunto di “traumi” come sbalzi bruschi dovuti a variazioni di peso improvviso uniti alla mancanza di attività sportiva, e i principi attivi contenuti nella bava di lumaca possono contribuire a ridare tonicità alla pelle.

La bava di lumaca è ottima anche come metodo di prevenzione: è consigliata soprattutto in gravidanza prima che il parto possa causare sulla pelle conseguenze come le smagliature.

Come utilizzare la bava di lumaca? Questo prodotto è solitamente commercializzato in crema e garantisce la massima azione con il minimo degli sforzi.  Per utilizzarla, infatti, sarà sufficiente spalmare la crema sul corpo concentrandosi soprattutto nelle zone più delicate (come glutei e cosce).

Oltre che in crema la bava di lumaca è disponibile anche in gocce, da applicare sulle smagliature, e in siero specifico per il viso.

 

Si tratta di prodotti completamente naturali

Fonte: https://bioluma.it