L'olio di Neem è molto particolare in quanto ha una serie di proprietà che valgono davvero tanto per l'organismo umano. Infatti, l'olio di Neem con le sue proprietà ha tantissime applicazioni. L'...

L'utilizzo dell'olio di Neem e le sue proprietà

Salute e Benessere postato da FabianaMi || 6 anni fa

L'olio di Neem è molto particolare in quanto ha una serie di proprietà che valgono davvero tanto per l'organismo umano. Infatti, l'olio di Neem con le sue proprietà ha tantissime applicazioni. L'albero da cui si estrae l'olio di Neem arriva dalla famiglia delle liliacee e dà luogo ad un'erba medicinale che allo stesso tempo è in grado di creare e generare un olio prezioso. L'olio di Neem è molto diffuso in Italia ed ha proprietà antibatteriche, antiparassitarie, nonché un odore molto pungente. Non è impossibile che venga comprato in farmacia oppure in erboristeria e va applicato direttamente sul corpo per le sue mille proprietà e funzioni. Tra le proprietà maggiormente utili del l'olio di Neem ci sono quelle anti funginee, antiparassitarie, emollienti, rigenerative, antiossidanti, idratanti e ricostituenti.

 

L'uso dell'olio di Neem in rapporto a tutte le sue proprietà

Anche se l'olio di Neem ha faticato ad entrare nel panorama paramedico italiano, adesso viene sempre di più utilizzato in quanto riesce a garantire delle proprietà antirughe e antiossidanti alla pelle: ecco perchè è molto usato anche per la bellezza dei capelli. Infatti sarà in grado di rinforzare le chiome sfibrate ed in più, è un antiparassitario davvero eccezionale. Tra le caratteristiche essenziali del l'olio di Neem c'è anche quella di garantire una battaglia costante a funghi e micosi. È ottimale inoltre contro gli insetti e i pidocchi dell'uomo. Proprio per le sue proprietà antiparassitarie, l'olio di Neem riesce a prevenire la pediculosi e aiuta anche con un'azione cicatrizzante antimicotica. Tra le proprietà essenziali dell'olio di Neem ci sono anche quelle emollienti. Applicandolo direttamente sulle unghie sarà in grado di rinforzarle e anche di ammorbidire le cuticole. Infine, l'olio di Neem ha delle proprietà antibatteriche. L'olio di Neem viene usato molto anche per l'igiene del corpo soprattutto quella detergente ed intima. Insomma, non resta che provarlo.