Perché utilizzare il CRO, l’ottimizzazione del tasso di conversione web, è fondamentale per la crescita del tuo business dopo il COVID?

L’ottimizzazione del tasso di conversione web non è mai stata così semplice

Internet postato da Apollo || 3 anni fa

Perché utilizzare il CRO, l’ottimizzazione del tasso di conversione web, è fondamentale per la crescita del tuo business dopo il COVID?

L’ottimizzazione del tasso di conversione web è importantissima.

Esaminiamo insieme i motivi per utilizzare il CRO e perché la Conversion Rate Optimization può  aiutare davvero in modo efficace il tuo sito web e la tua attività a crescere.

Una caratteristica comune di molti siti italiani è che si punta molto all’estetica del sito e non all‘ottimizzazione del tasso di conversione web come per gli altri Paesi.

Vogliamo delle pagine che rispecchino quanto più possibile in Front-End (quello che vede l’utente) la nostra P.M.I. ma curiamo poco tutte le procedure di Back-End (le procedure che fanno “funzionare” il sito).

È come se possedessimo una macchina con una carrozzeria iper-spaziale ma che sotto il cofano motore ha poco o niente.

Rispondi, in totale onestà, non ti vede nessuno… cosa ti serve di più l’estetica o il motore per utilizzare l’auto?

La tendenza comune è quella di fare siti mega e, una volta online, aspettarsi che generino profitti da soli, tanto l’investimento l’abbiamo fatto!

Questo fenomeno è dovuto, spesso, non tanto ad una mancanza di volontà, quanto ad una mancanza di supporto organizzativo o, peggio, alla mancata lungimiranza del proprietario.

Mentre in altri Paesi si è capito che, la CRO, l’ottimizzazione del tasso di conversione web, svolge un ruolo cruciale per la vita del sito stesso, purtroppo, in Italia siamo ancora restii a fare degli investimenti seri e concreti in questo settore e lasciamo tutto al caso affidandoci alla buona sorte.

Fonte:Apollo