La giovane società, partecipata da ben sessantasette comuni del Bellunese, operante nel settore delle infrastrutture complete al servizio del territorio, nel 2005 ha cominciato a dotarsi delle prim...

L'Officina Mobile Store Van a tua disposizione!

Lavoro postato da Store Van || 12 anni fa

La giovane società, partecipata da ben sessantasette comuni del Bellunese, operante nel settore delle infrastrutture complete al servizio del territorio, nel 2005 ha cominciato a dotarsi delle prime officine mobili, supporto indispensabile per la realizzazione di grandi progetti. Partendo dall’allestimento di un Fiat Ducato, negli anni la flotta è incrementata di circa una quarantina di veicoli, principalmente di grandi dimensioni – Iveco Daily, Mercedes Sprinter o VW T5 – ma anche più modeste – Fiat Doblò e Fiat Fiorino; ogni allestimento, pur adattandosi alle caratteristiche del veicolo è stato concepito al fine di centrare sempre l’obiettivo di soddisfare le esigenze di robustezza e maneggevolezza.

Il PIANALE è realizzato in legno con spessore 12 mm; il lato sinistro presenta un MODULO composto di grandi VASCHE, dove riporre e disporre facilmente di utensili, raccordi ed accessori idraulici, pesanti e voluminosi; alla sua base una CANALETTA bassa dove accomodare aste, barre o tubi.

Nella zona 2, l’inconsueta presenza di un GRUPPO ELETTROGENO rivela un lavoro speciale: attraverso un foro praticato sotto il furgone, un sistema automatico di pescaggio diretto del gasolio dal serbatoio garantisce il continuo ed autonomo rifornimento del macchinario; un altro foro, questa volta collegato ad una marmitta ausiliaria, ne consente lo scarico dei relativi fumi.

Anche il RETRO CABINA è realizzato in legno; ad esso è stata applicata una struttura speciale – un PROFILO con due GANCI – per avere a portata di mano i necessari cartelli stradali. A seguire, si rileva la presenza di un QUADRO ELETTRICO, con alimentazione 22 0V, monofase, con interruttore per comando LUCI AL NEON  220V, fornito di un nutrito numero di prese di corrente essenziale per l’utilizzo di trapani, moto picchi, avvitatori, saldatrici.

Il lato destro è equipaggiato da un altro modulo con tre CASSETTI, di cui uno dotato di due VALIGETTE con contenitori, prese di corrente, uno scambiatore ed una morsa.

Degne di nota le due file di BARRE di FISSAGGIO MOBILI che garantiscono robustezza e stabilità alle scaffalature durante la marcia del veicolo, specialmente percorrendo zone impervie di montagna.

Comodità e praticità ancora una volta a disposizione: l’utilizzo della pesantissima filiera è reso agevole dal PIANO ESTRAIBILE provvisto di un PIEDINO D'APPOGGIO.
A corredo alcuni ACCESSORI: Kit pronto soccorso, Porta rotoli di carta, & Porta bombolette Spray.