Nuova freccia all'arco per Store Van! Nell’esempio che ci accingiamo ad esaminare, un ennesimo furgone è stato convertito in officina mobile grazie ad un allestimento per veicoli commerciali Store...

Lavoro postato da Store Van || 10 anni fa

Nuova freccia all'arco per Store Van! Nell’esempio che ci accingiamo ad esaminare, un ennesimo furgone è stato convertito in officina mobile grazie ad un allestimento per veicoli commerciali Store Van; l’operazione, portata a termine dal personale della filiale emiliana di Anzola dell’Emilia (BO), vede protagonista un Iveco Daily L3H2 di proprietà di un gommista “a domicilio” che corre in soccorso di mezzi impediti alla marcia. Il vano di carico del furgone, annoverato tra quelli dalla stazza grande, è stato magistralmente organizzato per offrire il giusto posto alle componenti d’arredo e agli “arnesi del mestiere”, garantendo ordine, sicurezza e funzionalità.
Il primo intervento operato ha interessato la carrozzeria interna del mezzo che è stata foderata con pianale e pannellature, i comodi rivestimenti a protezione dagli urti e dalla ruggine che hanno anche fatto da supporto al fissaggio dell’allestimento totalmente realizzato dal team interno Store Van, macchinari compresi. La soluzione include un equilibratore ed uno smonta gomme (entrambi alimentati a 220V) allacciato ad un compressore verticale con serbatoio da 90 Lt, un arrotolatore elettrico e un gruppo elettrogeno silenziato dotato di scarico fumi esterno al veicolo. In zona retrocabina trova posto un banco da lavoro munito di un efficiente scaffale con due vasche, un cassetto e un quadro elettrico.
Illustrazioni e interpretazioni di tante altre proposte di officina mobile su misura sono disponibili on line alla pagina “I Veicoli del Mese”; nella fattispecie, vi abbiamo parlato del veicolo di aprile 2013.

Fonte: http://www.allestimentoveicolistorevan.it/Furgoni/Maggio2013_Daily.html