Comunicato stampa “ L’INCONTRO DI DUE MONDI” Italia Perù Mostra bi-personale di pittura   ANTONELLA MUSELLA    DONATELLO GETSEMANI  Casa Cava, Via San Pietro Barisano 47    Matera     6/10 luglio 2...

L'Incontro di due mondi: Italia Perù - mostra bi-personale di pittura Antonella Musella e Donatello Getsemani - Matera

Cultura e Società postato da anna scorsone || 4 anni fa

Comunicato stampa

“ L’INCONTRO DI DUE MONDI”

Italia Perù

Mostra bi-personale di pittura

 

ANTONELLA MUSELLA    DONATELLO GETSEMANI

 Casa Cava, Via San Pietro Barisano 47

   Matera

    6/10 luglio 2019  

Inaugurazione sabato 6 luglio

Ore 18,00

 

Sarà inaugurata sabato 6 luglio alle ore 18:00 presso Casa Cava via San Pietro Barisano 47 Matera, la mostra bi-personale degli artisti “ANTONELLA MUSELLA e DONATELLO GETSEMANI. Dopo un lungo periodo di comunicazione, separati da una grande distanza, provenendo da due continenti differenti per cultura e linguaggio, gli artisti Antonella Musella e Donatello Getsemani si riuniscono per la prima volta in Italia per presentare una mostra di disegni e pitture che hanno nominato GETSMUSE.

GETSMUSE è la metamorfosi di una forma astratta. In forma ludica e creativa i due artisti entrano in comunione, fondendo i propri stili grafici trasformando forme astratte in immagini figurative che narrano le esperienze immaginarie di ognuno.

GETSMUSE è un linguaggio che hanno creato i due artisti per plasmare nei disegni i loro mondi. Giocando con le forme, le linee ed i colori, Antonella Musella e Donatello Getsemani ci parlano dell’amore, della natura e della vita.  La mostra è inserita nel progetto “Sense of place” organizzata dall’associazione Culturale RicercArte di Palermo con il patrocinio del Comune di Matera, Regione Basilicata, APT Basilicata, Fondazione Matera 2019.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni

10:00-13:00  15:30-19:30

Ingresso libero