La strada verso la libertà spirituale inizia da se stessi

L’importanza di conoscere se stessi e delle proprie capacità

Attualità postato da affaripubblicipadova || 3 anni fa

Per migliaia di anni l’uomo ha cercato di raggiungere lo stato di completa libertà spirituale dal ciclo interminabile di nascita e morte e ha cercato di raggiungere la propria immortalità accompagnata da consapevolezza, memoria e capacità complete come spirito indipendente dalla carne.

Questo sogno, al tempo di Budda si chiamava “bodhi”, dal nome dell’albero sotto cui egli raggiunse tale stato.

Ma a causa della presenza sconosciuta della mente reattiva e del suo effetto sia sullo spirito che sul corpo, tali periodi di libertà erano difficili da raggiungere ed erano, come abbiamo scoperto, temporanei.

Per di più, pochi potevano raggiungere anche solo questo stato temporaneo e quelli che ci riuscivano lo facevano al prezzo di decine di anni di abnegazione e di autodisciplina.

In Scientology questo stato è stato raggiunto non su una base temporanea, incline a ricadute, ma su un piano stabile di piena consapevolezza e capacità, non limitato da incidenti o da peggioramento. E non è limitato a pochi.

Quando sradichiamo la mente reattiva, (La mente reattiva è quella parte della mente di una persona che funziona completamente in base a un principio di stimolo e risposta, che contiene tutti i momenti di dolore e incoscienza sperimentati dall’individuo e che non si trova sotto il suo controllo.) non solo otteniamo lo stato di Clear, la cancellazione dell’apparente malvagità dell’uomo, il quale è fondamentalmente buono, ma superiamo anche le barriere che hanno reso così difficile raggiungere completa indipendenza e serenità spirituali.

Questo è il retaggio che il fondatore di Scientology L. Ron Hubbard ha lasciato per noi dopo lunghi anni di ricerca.

Sei curioso? Scopri veramente te stesso www.scientology-padova.org.

IUn questo periodo di pandemia, allo stesso sito ti consigliamo di consultare l’opuscolo Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute