“I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico” L. Ron HubbardSABATO 20 APRILE 2020 i volontari dell'Associazione 'GIOVENTÙ PER I DIRITTI UMANI' di Macerata hanno lanciato u...

"L'IMPORTANZA DEL DIRITTO ALLA NAZIONALITÀ"

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico” L. Ron Hubbard

SABATO 20 APRILE 2020 i volontari dell'Associazione 'GIOVENTÙ PER I DIRITTI UMANI' di Macerata hanno lanciato un'ampia diffusione del messaggio di pubblica utilità per sottolineare l'importanza del Diritto n. 15:' IL DIRITTO ALLA NAZIONALITÀ'. Un breve video di circa 30 secondi che viene diffuso tramite i canali social e whatsapp.

In un momento storico dove improvvisamente sorgono tensioni nelle scelte socio - politiche ed economiche; i volontari per i Diritti Umani vogliono ricordare quanto la ricchezza culturale - ideologica di ogni Paese e Sovranità sono Fondamentali nelle sviluppo di accordi e trattati che permettano il miglioramento e lo sviluppo della intera società umana.

Le differenze storiche su cui le varie nazioni si sono radicate e sviluppate possono costituire una valida risorsa per migliorare rapporti di scambio all'insegna di un mondo che si allinei alla volontà di creare un ambiente di Pace e Sanità, nel Rispetto e  all'insegna dell'Amore Sovrano.

Quando questi Diritti, definiti nel passato anche come Leggi Naturali, che nascono e si basano sul Principio eterno del 'Giusto' e quindi ciò che è 'Bene', regolano le Costituzioni e gli accordi nazionali e internazionali allora sviluppare un programma atto al raggiungimento di un Mondo Migliore per il bene, la pace e la sanità per la Vita di ogni singolo individuo  si evolve da un pensiero alla Realtà!

Presentata il 10 dicembre 1948 dalla Sig.ra Elenoire Roosevelt al palazzo della Nazioni Unite; l'Italia aderisce successivamente il 14 dicembre del 1955 con l'accordo di Ginevra insieme agl'altri Stati che oggi compongono l'Unione Europea. Pertanto ricordare i nostri Diritti è un bene primario per ricordare il significato della 'Libertà' personale e collettiva.

Il preambolo con cui la Carta Universale presenta i 30 Diritti Umani, riporta le testuali parole:
«... il riconoscimento della dignità specifica e dei diritti uguali e inalienabili di tutti i membri della società umana è la base di libertà, giustizia e pace nel Mondo.»

(Preambolo alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, 1948)