Arredare gli ambienti esterni della vostra abitazione e dei vostri locali è sempre stato un bel problema, pochi sono i prodotti economici e allo stesso tempo di design, ma grazie alle originali app...

L’ Illuminazione da Esterni a Portata di Applique

Utilità postato da RebeccaN || 7 anni fa

Arredare gli ambienti esterni della vostra abitazione e dei vostri locali è sempre stato un bel problema, pochi sono i prodotti economici e allo stesso tempo di design, ma grazie alle originali applique per esterni arredare i vostri giardini sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.

Applique per esterni, per creare la giusta atmosfera

Le applique sono lampade a parete, adatte ad arredare gli ambienti interni ma anche quelli esterni della casa, dando un tocco di design e originalità alla vostra abitazione. Oggi vi parlerò delle applique da esterni.

Se siete amanti del giardinaggio e adorate essere accolti da un giardino curato e studiato al minimo dettaglio, le applique da esterno sono il prodotto perfetto per decorare la vostra oasi. Grazie ad essere potrete creare un’atmosfera moderna o vintage e potrete scegliere tra una illuminazione soffusa o una sgargiante. Tante sono le varianti delle applique da esterni, a mezza luna, a plafoniera, a lanterna, le soluzioni sono davvero tante. Ma dove posizionarle?

Applique da esterni, per verande, giardini e entrate

Le applique da esterno sono un ottimo prodotto per dar luce al vostro porticato e al vostro cancello di casa. Grazie ad esse potrete illuminare il passaggio che condurrà verso la vostra porta di casa, ma non solo.  Sono perfette anche per illuminare l’entrata di casa. Le potrete posizionare nei due pilastri segnano l’inizio e la fine del vostro cancello e all’altezza del campanello. In questo modo saranno funzionali ma anche d’effetto, se vorrete dare un tocco originale potrete posizionarle in basso, in questo modo la luce riflettendo sulla pavimentazione e sul muro andrà a generare un fantastico gioco di luci. Se possedete una veranda in cui siete soliti trascorrere le vostre ore di relax sia nella stagione estiva che in quella invernale, le applique sono ideali per rendere l’atmosfera ancora più rilassante. Potrete posizionarle o agli angoli oppure nelle varie pareti, ma anche in questo caso la scelta della posizione dipenderà dalle vostre preferenze.

Illuminare gli ambienti esterni dei locali con le applique

Le applique non sono la scelta perfetta solo per la tua abitazione ma anche per i tuoi locali. Molto spesso la necessità di illuminare grandi spazi si scontra con prodotti la cui estetica lascia desiderare. Grazie alle applique potrete decorare gli spazi esterni dei vostri locale senza tralasciare il buon gusto e lo stile. Le applique sono perfette per  creare un ambiente retrò, vintage o moderno. Dunque se siete alla ricerca di un modo per decorare con originalità i vostri spazi aperti le applique sono la scelta che fa per voi. Potrete applicarle sulle recinzioni della casa in modo da illuminare l’intera area esterna, sulle pareti della veranda e del portico! Non vi rimane dunque che andare alla ricerca delle applique perfette per i vostri ambienti per creare un’atmosfera accogliente e originale, le potrete trovare dai vari rivenditori delle vostre città, ma anche in rete, la scelta non manca. Buon Lavoro!