Vitaldent spiega che una scorretta igiene orale è tra le principali cause del tumore alla bocca e, nonostante sia più facile che questo tipo di tumore si sviluppi nelle persone di età superiore ai...

Salute e Benessere postato da Annalia13 || 10 anni fa

Vitaldent spiega che una scorretta igiene orale è tra le principali cause del tumore alla bocca e, nonostante sia più facile che questo tipo di tumore si sviluppi nelle persone di età superiore ai 40 anni, negli ultimi anni sono aumentati casi di soggetti più giovani, soprattutto se dipendenti da fumo o alcol.

Il cancro alla bocca può colpire le labbra, la zona linguale, le gengive o il palato. I primi sintomi solitamente consistono in macchie bianche o rosse, ma anche emorragie o ulcere che non vengono curate, e persino fastidi nell’inghiottire, nel masticare e nel parlare. Nonostante i campanelli d'allarme siano diversi, specifica il team medico Vitaldent, spesso questa malattia viene diagnosticata quando è già in stato avanzato. 

Per prevenire l'insorgere di questo tipo di tumore e per far sì che le cure necessarie non avvengano ad uno stadio troppo avanzato, è fondamentale la prevenzione ma altrettanto bene sappiamo quanto il costo delle cure dentistiche possa rappresentare un lusso per molte famiglie. L'alternativa per queste è purtroppo quello di rinunciare a controlli periodici, pulizia e trattamenti, con il rischio, sottolineano i dentisti Vitaldent, che una semplice e banalissima carie possa trasformarsi in una patologia molto più grave.

Per questo, il Giornale ha deciso di offire ai suoi lettori un alleato nella prevenzione e cura dentale: si tratta di Vitaldent, professionisti esperti e affidabili che da anni grazie ad un check-up senza impegno, comprensivo di eventuale radiografia panoramica diffondono la cultura della prevenzione.

Da oggi i lettori de il Giornale potranno beneficiare di speciali vantaggi e agevolazioni presso gli 80 centri Vitaldent in Italia. Si parte con la somministarzione del trattamento di fluorazione in maniera gratuita per i bambini fino ai 14 anni che ne avranno necessità. Tra i vantaggi Vitaldent mette a disposizione finanziamenti a tasso zero fino a due anni e persino una carta fedeltà con piani di risparmio sul costo del trattamento e ad agevolazioni con partner esterni.

Per info visita il sito di Vitaldent: http://www.vitaldent.com/it/


Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/prevenire-meglio-che-curare-e-allora-costa-aspetti-oggi-949906.html