Giovanni Lo Storto tra gli esperti incaricati di tracciare gli scenari futuri del lavoro al convegno “L’evoluzione delle professioni e l’impatto sul welfare”

Servizi postato da glprnewsonline || 4 anni fa

Giovanni Lo Storto, Direttore Generale dell'Università Luiss Guido Carli, ha partecipato al convegno "L'evoluzione delle professioni e l'impatto sul welfare", organizzato da Valore, la società di consulenza che riunisce investitori istituzionali, casse di previdenza, professionisti e i rappresentanti del mondo manageriale.

Giovanni Lo Storto

Giovanni Lo Storto al convegno "L'evoluzione delle professioni e l'impatto sul welfare"

In qualità di Direttore Generale dell'Università Luiss Guido Carli, Giovanni Lo Storto è sempre stato attento a problematiche attinenti al mondo del lavoro, fortemente dinamico e soggetto a mutamenti con ripercussioni significative sulla società e sulla vita quotidiana dei cittadini. A tal proposito, ha partecipato al convegno "L'evoluzione delle professioni e l'impatto sul welfare", organizzato da Valore, società di consulenza che riunisce investitori istituzionali, casse di previdenza, professionisti e i rappresentanti del mondo manageriale. Alla base, un documento inviato ai ministri Salvini e Di Maio in cui nove esperti illustreranno le dimensioni future del lavoro e come questo verrà influenzato dalle tecnologie digitali. Accanto a Giovanni Lo Storto, hanno presenziato Cristina Pozzi, Davide Casaleggio, Mario Mantovani (presidente Cida), Sergio Corbello (presidente Assoprevidenza) e Francesco Verbaro.

Giovanni Lo Storto: il profilo professionale

Direttore Generale dell'Università Luiss Guido Carli, Giovanni Lo Storto è nato in provincia di Foggia nel 1970. Durante la propria carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti: è Cavaliere dell'Ordine al Merito e Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana ed è stato insignito del Premio Guido Carli sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Dopo aver conseguito la laurea in Economia presso la Luiss, matura le prime esperienze lavorative in Bartolini come Direttore operativo di filiale e poi presso l'Unione Italiana di Riassicurazione e in Swiss Re. La sua carriera professionale inizia nel mondo accademico, prima in qualità di assistente, poi di professore a contratto presso la LUISS Guido Carli. Già Vice Direttore dell'Ateneo, diventa Direttore Generale nel 2013. Attualmente, Giovanni Lo Storto è anche Vice Presidente Esecutivo e membro del Consiglio di Amministrazione di LA4G e fa parte di quello delle riviste Internazionale e Formiche. È Consigliere di Amministrazione Indipendente di Pirelli & C. S.p.A. da maggio 2018, Co-founder di LuissEnlabs e autore del libro "Erostudente. Il desiderio di prendere il largo", pubblicato da Rubbettino nel maggio del 2017.

Fonte: https://www.topmanagers.it/manager/giovanni_lo_storto