Alcuni dei principali prodotti utilizzati da Leading Technologies per l’allestimento di Palazzo Italia, uno dei principali spazi presenti all’interno di Expo Milano 2015

Economia postato da professionistieaziende || 8 anni fa

Leading Technologies è l'azienda di riferimento per tutti gli allestimenti audio, video, luci che caratterizzano l'interno del suggestivo Palazzo Italia ad Expo Milano 2015.

Leading Technologies padiglione Italia

Leading Technologies e il contributo fornito ad Expo Milano 2015

Expo Milano 2015 rappresenta un evento unico e straordinario che da sempre racchiude al proprio interno la maggior parte dei Paesi mondiali e rappresenta una vetrina irripetibile per ogni tipo di azienda. Leading Technologies, società all'avanguardia per tutto quello che concerne sistemi audio, luci e broadcast, con un'esperienza di oltre 35 anni, è stata selezionata per partecipare alla realizzazione del padiglione che rappresenterà il nostro Paese al mondo interno, Palazzo Italia, unica struttura che rimarrà attiva anche al termine dell'Esposizione Universale. L'impegno del gruppo e dei vari collaboratori ha permesso di dotare la struttura con alcuni dei prodotti più tecnologici e all'avanguardia per l'intero settore, grazie ai quali i visitatori saranno introdotti in un ambiente unico, in grado di emozionare lungo tutto il percorso e permettendo di vivere in prima persona le meraviglie del nostro Paese.

I prodotti forniti da Leading Technologies per l'allestimento del Palazzo Italia

Palazzo Italia rappresenta il cuore dell'intero padiglione nazionale e al suo interno è inserita la mostra "Casa dell'Identità italiana", in cui sono rappresentate le quattro principali potenze italiane: la Potenza del Saper Fare, la Potenza della Bellezza, la Potenza del Limite e la Potenza del Futuro, suddivise su tre differenti piani espositivi. All'interno di questi spazi il visitatore sarà portato nei più bei luoghi del nostro Paese, vivrà alcuni dei momenti più emozionanti che ne hanno caratterizzato la storia e avrà occasione di scoprire le diverse professionalità che lo abitano e lo vivono ogni giorno. Per rendere l'esperienza il più realistica possibile, Leading Technologies ha fornito i migliori prodotti audio e video attualmente presenti sul mercato, come ad esempio le luci a marchio Martin Professional, i diffusori JBL Professional e finali Crown, sistema audio Player AV Stumpfl. Grazie all'utilizzo di schermi LED Lightbeam di 3x3 metri ad alta risoluzione è stato possibile ricreare la sensazione di trovarsi all'interno dei principali mercati italiani e un sistema composto da tre Mediaserver AV Stumpfl Wings Install Quad e 12 proiettori permette di proiettare 21 personaggi su apposite sagome in legno, creando l'illusione di parlare in prima persona con il soggetto desiderato. All'interno della struttura sono inoltre fedelmente rappresentati alcuni dei maggiori disastri ambientali accaduti nella storia del Paese e le principali bellezze panoramiche e architettoniche, con possibilità di visitarli sia internamente che esternamente grazie alle grande tecnologia fornita da Leading Technologies. Infine è presente anche un auditorium allestito con i migliori marchi a livello mondiale come JBL Professional e Crown per la diffusione, AKG per quanto riguarda i microfoni, Soundcraft, Martin Professional per le luci e AMX per controllare il sistema.


Per conoscere tutti i sofisticati prodotti che caratterizzano il suggestivo allestimento di Palazzo Italia vieni a visitare il sito ufficiale di Leading Technologies.

Fonte: http://www.leadingtech.it/news/case_history/2015/05/17/leading-technologies-ad-expo-2015