Italcurve: azienda leader nel settore della curvatura, calandratura e conificatura di tubi, soddisferà le tue richieste.

l'azienda per la curvatura dei tubi a reggio emilia.

Servizi postato da editor-lacopertina || 4 anni fa

Cerchi un’azienda specializzata nella curvatura dei tubi a reggio emilia!?

Italcurve Snc è la risposta alla tua domanda, specializzata nel settore, quest’azienda conduce il lavoro grazie una sede di oltre 5500 mq, in cui sono presenti tutti i macchinari necessari per svolgere le lavorazioni che la contraddistinguono ovvero :

  • curvatura

  • conificatura dell’acciaio

  • calandratura

Queste lavorazioni hanno reso l’azienda famosa in tutta italia. Italcurve nasce grazie ad Anacleto Amarossi, il quale tramanda la passione per il mestiere e i suoi segreti di anno in anno, da generazione in generazione. Utilizzano la cura artigianale nell’esecuzione delle loro lavorazioni, si impegnano a seguire la tradizione per fornire alta qualità. Il personale qualificato conosce le tecniche, le nuove strumentazioni e l'andamento del mercato, ed Italcurve grazie a questo ancora oggi è un’azienda leader nel settore. 


L’azienda è in grado di realizzare lavorazioni speciali, cioè di forme e dimensioni uniche e non in serie, di solito per soddisfare specifiche richieste del cliente.

Tra i  loro prodotti speciali fatti con i tubi a reggio emilia troviamo:

  • prodotti speciali di calandratura: come la spirale elicoidale per il settore energetico, realizzata in acciaio inossidabile diametro 90x8

  • prodotti speciali artistici : “Filo Rosso”, è una scultura ideata da Paola Grossi Gondi e situata nella galleria d’arte moderna di Roma, realizzata con tubo calandrato a raggio variabile con diversi piani di curvatura utilizzando una macchina curvaprofilati controllata elettronicamente. “Scultura DNA”, concepita dagli scultori G.Vazza, F.Da Rold e G.Ricci, creata con tubi curvati in modo elicoidale grazie al macchinario curvaprofilati, situata nell’ospedale di Belluno (Friuli), inaugurata con la presenza del premio Nobel Rita Levi Montalcini.


La calandratura è una tecnica diversa dalla semplice curvatura o conificatura, essa  permette di curvare tutti i tipi di materiale, per questa lavorazione vengono impiegati macchinari dotati di tre alberi trascinatori composti da varie serie di rulli  che facilitano la lavorazione stessa. 


Italcurve è in grado di realizzare lavorazioni di calandratura su disegno e su personalizzazioni richieste dal cliente. 


 Italcurve è un’ottima azienda per la curvatura dei tubi a reggio emilia, corri sul loro sito.