• I FRITZ!Box si attestano in cima alla classifica, con punteggi tra 1,6 e 1,7 • FRITZ!Box 7390, 7330 e 6360 Cable vittoriosi nelle rispettive categorie di appartenenza • Elogio particolare per...

L’associazione dei consumatori tedesca “Stiftung Warentest” confronta i router wireless N: sono ben tre i modelli di FRITZ!Box al primo posto!

Internet postato da SABMCS || 12 anni fa

 

 

I FRITZ!Box si attestano in cima alla classifica, con punteggi tra 1,6 e 1,7

FRITZ!Box 7390, 7330 e 6360 Cable vittoriosi nelle rispettive categorie di appartenenza

Elogio particolare per la funzionalità, la sicurezza e l’intuitività

Il FRITZ!Box  7390 ottiene il miglior punteggio nella WLAN

Il FRITZ!Box 7390 ottiene il massimo punteggio (“eccellente”) di 0,9 per la versatilità

 

Berlino – Membro del gruppo International Consumer Research & Testing, cui fanno capo le principali associazioni ed istituti di ricerca indipendenti per la tutela dei consumatori in tutto il mondo, la tedesca Stiftung Warentest ha sottoposto a severi test comparativi dodici router che supportano il protocollo wireless N. I dispositivi FRITZ!Box superano tali test attestandosi al primo posto delle rispettive categorie.

 

Stiftung Warentest riassume quanto emerso dall’analisi comparativa dei router wireless N con un solo commento: “tripletta di FRITZ!”. Nell’attuale test dei router wireless N, pubblicato sul numero 3/2012 della rivista test, house organ di Stiftung Warentest, sono infatti tre i prodotti FRITZ! attestatisi al primo posto. Il test ha coinvolto dodici router wireless, tra cui tre per la connettività internet VDSL, sette per la connettività internet ADSL e due router per la connettività internet via cavo. La AVM, specialista berlinese per le comunicazioni, ha ottenuto il primo posto per i propri prodotti FRITZ!Box 7390 (per VDSL e ADSL), FRITZ!Box 7330 (per ADSL) e FRITZ!Box 6360 (Cable) con valutazioni di rispettivamente 1.6, 1,7 e 1,7.

Stiftung Warentest è stata piacevolmente colpita dal modo in cui la pletora di funzionalità integrate nei dispositivi FRITZ!Box si sposa con la massima intuitività, accordando a tutti e tre i prodotti valutazioni ottime per la versatilità e la facilità d’impiego. Il massimo punteggio è stato raggiunto anche per gli aspetti inerenti la sicurezza, la cifratura della rete wireless pre-impostata di fabbrica come per le funzioni di protezione della navigazione dei minori e di controllo genitoriale. Il massimo punteggio per le prestazioni della WLAN è stato assegnato al top di gamma di AVM, il FRITZ!Box 7390.

Stiftung Warentest conclude: “tre categorie, tre vincitori, un nome: nel test i FRITZ!Box di AVM sono risultati i più sicuri ma anche i più semplici da usare, nonostante le numerose funzionalità.”

L'intera comparativa dei router wireless è reperibile sull’attuale numero di “test – Bulletin” 3/2012 oppure online all'indirizzo www.test.de.