Noto e frequentato a livello nazionale ed estero, il Salone della Logistica di MECSPE rappresenta una grande vetrina sul mondo delle soluzioni logistiche per l’industria manifatturiera che coinvolg...

Lavoro postato da FamiStorageSystems || 10 anni fa

Noto e frequentato a livello nazionale ed estero, il Salone della Logistica di MECSPE rappresenta una grande vetrina sul mondo delle soluzioni logistiche per l’industria manifatturiera che coinvolge un ampio bacino d’utenza.
In mostra, presso le Fiere di Parma dal 27 al 29-03-2014, la tradizionale aerea espositiva sarà affiancata da training esperienziali e un ciclo di conferenze sul metodo Toyota per permettere ai visitatori di saggiare i vantaggi della Lean Production e dell’automazione, un’occasione di formazione e informazione su tecnologie e sistemi che ottimizzano tempi e processi.
L’evento sarà presenziato da un nutrito numero di espositori ed importanti enti di formazione che incontreranno imprenditori, responsabili acquisti e di produzione, per proporre macchinari, attrezzature e sistemi per la gestione della logistica, unitamente a prove pratiche del metodo Lean. Due fra tutte, la simulazione del Pit Stop che vedrà impegnate due squadre con i partecipanti che svolgeranno a turno diversi ruoli di operatori logistici e responsabili (focalizzandone gli sforzi e creando una mentalità e cultura organizzativa orientata all’adattabilità e al miglioramento continuo) e la simulazione della lavorazione di un elaborato (sarà ricostruita  una linea di produzione in cui un semilavorato si muove tra varie stazioni).
Fami Storage Systems, brand italiano specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di arredamenti industriali e sistemi per la logistica, sostenitore del pensiero Lean e “coinquilino” della sede dei corsi di formazione Officina Snella (sulla gestione dei processi produttivi aziendali secondo la Lean Production), aderisce alla kermesse con la linea di cassette e contenitori trasparenti, in mostra allo stand H67, padiglione 6, ingresso nord. A bientôt!

Fonte: http://www.famispa.it/pg.asp?cd=1851