Lo staff Store Van di Anzola dell'Emilia ha elaborato una soluzione di allestimento per un commerciante che trasporta capi appesi.

Lavoro postato da Store Van || 10 anni fa

La lunga superficie del vano di carico di un Renault Master L3L H3 è stata oggetto di una delle ultime soluzioni d’allestimento personalizzato di veicoli commerciali che ha impegnato progettisti ed installatori Store Van, nella fattispecie quelli della filiale di Anzola dell’Emilia (BO). Come sempre, lo staff dei professionisti degli allestimenti per officina mobile ha elaborato una soluzione in base alla destinazione d’uso del furgone che, in questo caso, è adoperato da un commerciante di abbigliamento che ha l’esigenza di trasportare capi appesi.
Lineare ed essenziale, la composizione adottata ha centrato pienamente l’obiettivo: alle pareti interne del veicolo, debitamente protette da pannelli in polipropilene, sono stati fissati due binari di barre, lunghi quanto l’estensione del vano di carico, alle altezze di 1200mm e 1800mm, sia a destra che a sinistra. Le barre servono ad accogliere i pali appendiabiti con ferma gruccia, che essendo telescopici, accorciati, trovano comoda sistemazione tra le staffe zincate sui passaruota.
L’alto standard d’efficienza di quest’allestimento si perfeziona nell’introduzione di un altro sistema di barra rotante in zona retrocabina: quando la porta laterale non è in uso, il profilo movibile agganciato alla paratia assegna altro spazio utile. Anche il pianale e la paratia del retrocabina sono stati rivestiti con pannelli in legno multistrato per proteggere la carrozzeria del veicolo dall’usura certa. Citato alla fine, ma non ultimo per interesse, sul veicolo è stato installato un impianto d’illuminazione elettrica a Led.

Fonte: http://www.allestimentoveicolistorevan.it/Furgoni/Settembre2013_Master.html