Alma Bologna Business School, scuola di riferimento dell’ateneo bolognese per la formazione manageriale post-laurea, ha annunciato l’attivazione dell’Advance Human Resources Executive Program indir...

L’Advanced Human Resources Executive Program inaugura la collaborazione tra Bologna Business School e Cezanne

Italia postato da pragmatika || 9 anni fa

Alma Bologna Business School, scuola di riferimento dell’ateneo bolognese per la formazione manageriale post-laurea, ha annunciato l’attivazione dell’Advance Human Resources Executive Program indirizzato a Professionisti, Manager e Talenti HR.

Partner tecnologico del nuovo percorso formativo sarà Cezanne HR, realtà di riferimento nel mercato delle soluzioni per le risorse umane con il proprio software HR cloud-based.

 

I ruoli e le modalità d’esercizio all’interno delle organizzazioni cambiano a causa della forte competitività dei mercati. La qualità e la motivazione delle risorse diventano un aspetto fondamentale per la crescita e la longevità delle aziende. Affrontare la crisi e il cambiamento significa dunque generare nuova energia e agilità organizzativa. Con tali premesse, obiettivo del Programma è sviluppare nei partecipanti un approccio strategico e una sensibilità accentuata al cambiamento e alle sue dinamiche e sollecitare la capacità di integrare efficienza e innovazione.

 

“Per fronteggiare la crisi, cogliere le opportunità di sviluppo ed anticipare i cambiamenti serve una nuova mentalità nella gestione delle Risorse Umane; questo programma è stato progettato per rispondere a questa necessità”, spiega Alfredo Montanari, Direttore Generale di Alma Bologna Business School.

 

Advanced Human Resources Executive Program, che prenderà il via il 10 ottobre 2014 per concludersi il 16 maggio 2015, è articolato in 4 moduli costituiti da 2 residential, ciascuno per una durata complessiva di 16 giorni, e si rivolge a manager e a talenti HR di realtà nazionali e multinazionali e a consulenti attivi nel settore organizzativo e della gestione delle risorse umane con almeno 5 anni di esperienza professionale.

 

Il Programma è realizzato con il supporto tecnologico della piattaforma Cezanne On Demand. Il software per la gestione delle risorse umane cloud-based in grado di supportare la gestione delle risorse umane da parte delle organizzazioni, anche le più complesse.

 

“Siamo entusiasti di collaborare con una tra le più prestigiose Business school a livello nazionale. Coscienti della grande importanza che riveste la formazione per costruire nuove prospettive di sviluppo e specializzazione, riteniamo che questa partnership possa essere una preziosa fonte di arricchimento anche per la nostra azienda”, ha dichiarato Carlo Ugdulena, amministratore delegato e direttore generale di Cezanne HR.

 

Per tutte le informazioni su programma didattico, iscrizioni e costi dell’Advanced Human Resources Executive Program visitare il sito: http://www.bbs.unibo.it