A volte gli amici non sono proprio così amici…. Specie quando ti “consigliano” la pastiglietta. Scopri La verità sull’abuso di Farmaci Prescritti prima che sia troppo tardi

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

A volte gli amici non sono proprio così amici…. Specie quando ti “consigliano” la pastiglietta. Scopri La verità sull’abuso di Farmaci Prescritti prima che sia troppo tardi

Le notizie di oggi trattano ampiamente questo problema. L’utilizzo dei farmaci per sballarsi è un problema serio tra gli adolescenti ed i giovani.

Studi nazionali dimostrano che un adolescente ha più probabilità di abusare di farmaci anziché droghe illegali da strada.

Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perché sono prescritti dai dottori.

Ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per ”auto-curarsi” può essere pericoloso e creare assuefazione quanto assumere delle droghe da strada.

L’assuefazione di farmaci può causare problemi di salute molto rischiosi, questo è il motivo per cui vengono presi solo dietro assistenza medica.

Ma anche in queste occasioni, devono essere controllati molto da vicino per evitare dipendenza o altri problemi.

Molte pillole sembrano uguali.

E’ estremamente pericoloso assumere una pillola di cui non sei certo che non ti è stata prescritta.

Le persone possono anche avere reazioni diverse ai farmaci a causa della diversa struttura chimica del corpo.  “In due diverse occasioni ho sperimentato un’overdose di farmaci prescritti (Zyprexa) e un mio amico è morto a causa di quello stesso farmaco... Non c’è sensazione peggiore che sapere che il tuo amico è morto perché gli hai dato delle pillole di cui sapevi veramente poco.” — Linda

Una buona informazione può salvarti la vita e lasciarti libero di sperimentare le tue proprie emozioni, che - come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard, sono comunque, l’unica ragione di vita. 

Pensa con la tua testa! Visita il sito www.noalladroga.it e leggi l’opuscolo 

LA VERITÀ SULL’ABUSO DI FARMACI PRESCRITTI

 

 

  

 

Fonte: http:/www.noalladroga.it