Leader tra i fornitori di prodotti di informazione di immagine, Konica Minolta eccelle nella gestione di documenti e business solution con il nuovo servizio OPS.

Konica Minolta, il top dei servizi di stampa

Tecnologia postato da grace_opt || 9 anni fa

Leader tra i fornitori di prodotti di informazione di immagine, Konica Minolta eccelle nella gestione di documenti e business solution con il nuovo servizio OPS.

Chi si occupa di noleggio stampanti multifunzione è consapevole dell’importanza di offrire prodotti di alta qualità, tecnologicamente avanzati che garantiscano un servizio di stampa ottimale ed efficiente.

Quando si parla di ottimizzazione dei servizi di stampa, il brand Konica Minolta è in prima linea con la nuova offerta di servizi Optimized Print Services (OPS), sviluppati proprio per ottimizzare i processi di produzione e distribuzione dei documenti nelle aziende.

Il processo, strutturato in diverse fasi, consente al cliente di comprendere la propria infrastruttura di stampa e il proprio flusso di lavoro relativo ai documenti, grazie all’ausilio di un software specifico e attraverso interviste agli utenti per raccogliere le informazioni fondamentali per aver un’immagine nitida relativa al grado di utilizzo e allo stato di salute di ciò che viene documentato.

In base alle richieste effettuate si procede a redarre una proposta di ottimizzazione con l’obiettivo di ottenere un cospicuo risparmio sui costi di gestione.

Tutte le stampanti Konica Minolta sono connesse in modalità bidirezionale verso sistemi Cloud: è possibile infatti trasmettere documenti nei vari sistemi, visionare i contenuti e stamparli dal dispositivo stesso.

Il cliente, fortemente coinvolto nel progetto, riceve report dettagliati per essere aggiornato sull’andamento del sevizio e sulle performance dei dispositivi.

“Con questo upgrade tecnologico Konica Minolta riesce a garantire l’eccellenza al cliente.” Afferma Maurizio Persano, Manager di Copygraf, azienda milanese specializzata nel servizio di noleggio stampanti multifunzione. “Per noi è fondamentale offrire prodotti di alta qualità che ottimizzino il lavoro in ufficio, sempre al passo con le più recenti tecnologie. Questa azienda si è sempre distinta per efficienza ed avanguardia, due elementi che nel campo del noleggio di multifunzioni influenzano positivamente la scelta finale del cliente.”

Negli ultimi anni Konica Minolta ha lavorato con l’obiettivo di creare servizi che si legassero al concetto byod, “bring your own device”, intendendo la possibilità di interfacciarsi alle stampanti multifunzione tramite dispositivi Apple e Android.