I kit per tatuaggi sono un'ottima soluzione per chi si avvicina per la prima volta all'affascinante mondo della body art, ma anche ai più navigati professionisti. Sul mercato infatti sono disponibi...

Kit tatutaggi: a ciascuno il proprio

Intrattenimento postato da SergioMilli || 7 anni fa

I kit per tatuaggi sono un'ottima soluzione per chi si avvicina per la prima volta all'affascinante mondo della body art, ma anche ai più navigati professionisti. Sul mercato infatti sono disponibili kit base, perfetti per i principianti che non possono investire grandi cifre ma hanno bisogno del materiale necessario per iniziare a sviluppare la propria passione, e kit professionali, ideali anche per gli artisti già affermati.

Kit tatuaggi professionali e per principianti: soluzioni per tutti

Si possono trovare kit per tatuaggi adatti a tutte le tasche e a tutti i livelli di abilità. Ovviamente chi è all'inizio magari si può accontentare dei kit più economici e meno completi, ma che contengono tutto il necessario per iniziare a fare un po' di pratica: una (o due) macchinette, alimentatore, aghi, inchiostri e qualche accessorio sono presenti in quasi tutte le confezioni e sono più che sufficienti per chi sta muovendo i primi passi. Una volta comprato il kit si potrà cominciare a fare le prime prove sulla pelle sintetica (alcuni kit per principianti ne sono già dotati).

 

Per chi vuole spendere un po' di più ci sono i kit per tatuaggi più completi: all'interno della valigetta si può trovare tutto il materiale che occorre e con l'aumentare del prezzo aumenta anche la qualità degli articoli. Queste soluzioni che si potrebbero definire “intermedie” sono l'ideale per chi non si considera più solo un principiante ma non può considerarsi ancora un grande professionista.

 

 

Per chi invece vanta già la giusta esperienza ed è titolare di un tatto studio ci sono i kit per tatuaggi professionali e più completi, con materiale di ottima qualità. Ovviamente queste confezioni hanno un prezzo più alto, ma danno la certezza di avere a che fare con macchine di ottima fattura e inchiostri delle migliori marche, oltre ad una gamma di articoli più ampia e completa. I kit per tatuaggi possono quindi rappresentare una soluzione economica per tutti i tatuatori che hanno bisogno di un'attrezzatura completa ed adeguata al loro grado di abilità e professionalità