Itinerari alla scoperta della verde Umbria, terra ricca di tradizioni, tesori artistici e storici. Percorsi adatti sia per famiglie con bimbi che per coppie con la voglia di scoprire ed apprezzare una...

Diari di Viaggio postato da Marta || 12 anni fa

Una delle regioni più piccole ma piene di tesori nascosti di arte, cultura e tradizioni culinarie è l’Umbria, terra verde ricca di bellissime piazze, chiese con dipinti di autorevoli autori come il Pinturicchio, detto il Perugino, Giotto,parchi naturalistici e faunistici.
L’Umbria è un piccolo scrigno che racchiude mille bellezze artistiche e non solo: paesaggi di
suggestione unica, borghi medievali, molti dei quali riconosciuti patrimonio UNESCO, vale la pena venire a scoprire la magica atmosfera che si respira in questa terra verde,costruendo un itinerario per le città più o meno famose: Bevagna, Montecastello di Vibio, Todi, Assisi, Foligno, Gubbio, Orvieto, Todi.
Ognuna diversa dall’altra ma unite dal comune denominatore: arte, cultura, natura: a famiglie con bambini suggerisco un percorso divertente e affascinante parco del Monte Cucco, parco fluviale del fiume Nera, parco del sole a Collazzone, Città della domenica a Perugia, Cascata delle Marmore a Terni, per giovani coppie consiglio di visitare Spello, Trevi, Bevagna, Perugia, Gubbio, città romantiche dagli scorci panoramici.
Per organizzare le vostre vacanze in Umbria c’è un portale ricco di info ed immagini da poter scegliere: www.allwebitaly.it

Fonte: http://www.allwebitaly.it/lastminutes/