In una grande città come ad esempio Roma, tante possono essere le esigenze che spingono i cittadini a ricercare una maggiore sicurezza al di fuori dei canali delle istituzioni.

Servizi postato da ItalaSeo || 8 anni fa

 

In una grande città come ad esempio Roma, tante possono essere le esigenze che spingono i cittadini a ricercare una maggiore sicurezza al di fuori dei canali delle istituzioni. Spesso la ricerca non è orientata a sfiducia verso le forze di polizia, ma solamente alla consapevolezza che un’attività di vigilanza privata, sia essa attiva o passiva, non può essere portata a termine nel migliore dei modi dalle forze dell’ordine. L’esigenza di proteggere la proprietà privata o di effettuare trasporti di valori, quella di avere personale di comprovata professionalità che regola gli accessi o che video sorvegli specifici ingressi, la fruizione di un servizio di portierato o un controllo che garantisca l’eliminazione dei rischi antincendio, questi e molti altri sono i servizi forniti dagli istituti di vigilanza, e che di certo non possono essere richiesti in via esclusiva, a coloro ai quali compete la sicurezza dell’interezza della comunità.

Il campo della polizia privata.

Il settore della polizia privata è normato da una legge particolare e ben specifica, essa impone che il personale che si occupa di questi servizi superi un corso di formazione, e che sia inquadrato in una struttura organizzativa che ne possa garantire al meglio l’efficienza. Meglio se la società erogatrice del servizio di vigilanza non armata, ha alle spalle un’organizzazione esperta e fornita di tecnologie avanzate. Di solito gli istituti riescono con l’ausilio della loro esperienza a proporre soluzioni all’avanguardia, per ogni problematica da risolvere. La discriminante nella scelta di un istituto rispetto ad un altro dovrebbe essere fatta valutando le specifiche competenze messe a disposizione, e l’eventuale possibilità di implementare il servizio con una pluralità di attività correlate, il tutto all’interno di un servizio economicamente sostenibile, e che possa essere fruito con facilità dalla clientela.

Istituto di Vigilanza a Roma

Nella capitale, da oltre un decennio, un’azienda di vigilanza privata offre alla tanta clientela della città capitolina, una pluralità di servizi tutti al top di categoria. L’azienda conosciuta con l’acronimo Npm Group. Essa è riconducibile a una dirigenza giovane, capace, dinamica e attenta alle esigenze clientelari. I titolari dopo un iter burocratico, superato in maniera agevole grazie alla loro competenza, sono entrati in possesso della licenza prefettizia prevista dall’art. 134 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), e per questo sono in grado di veicolare una pluralità di servizi che va dalla sorveglianza (armata e non) alla videosorveglianza a Roma. Ogni incarico è attentamente valutato da un team di esperti che collaborano con l’agenzia, essi individuano la soluzione più consona alle esigenze della clientela, esigenze che sono poi messe al centro dei servizi richiesti. L’istituto che si pone all’avanguardia per i sistemi tecnologici usati durante l’attività, (una moderna centrale operativa bidirezionale è stata da poco inaugurata) può in caso di bisogno improvviso avvalersi dei dipartimenti interni dell’azienda. Tramite gli addetti al controllo, infatti, in caso di bisogno possono essere dirottate sui luoghi dell’eventuale emergenza, auto attrezzate con personale atto a contrastare e risolvere qualsiasi problematica, anche la più complicata. La sorveglianza che può essere portata a termine anche tramite il servizio di portierato a Roma, è se voluto dalla clientela, implementata da un servizio di videosorveglianza tramite telecamere, posizionati nel migliore dei modi direttamente a cura del personale tecnico della Npm. In quest'ultimo caso, le immagini vengono visionate all'interno di una moderna sala controllo, solamente da personale esperto, e vengono trattate con la massima attenzione ai fini della sorveglianza, e con il massimo rispetto della privacy aziendale.

Altre peculiarità della Npm.

Una delle peculiarità più interessanti della Npm è l’approccio diretto che la dirigenza, e il personale impiegato nel servizio di vigilanza ha con la clientela. Per essi la fornitura di servizi di controllo è una mission da non sottovalutare, e da fornire soprattutto con la massima professionalità possibile. Il personale è tutto formato in maniera ottimale, esso è sottoposto a rigorosi test d’ingresso prima di essere inserito nel mondo della sorveglianza, e la sua preparazione è costantemente monitorata dalla dirigenza aziendale. La soddisfazione della clientela è la prima esigenza da soddisfare, e i plausi dei tanti che già si sono avvalsi dei servizi, ne sono la testimonianza. I servizi della Npm possono essere analizzati con dovizia di particolari, visionando il sito istituzionale raggiungibile all’indirizzo internet www.npmgroup.it, esso unico nel suo genere anche all’interno degli istituti di vigilanza a Roma, offre oltre ai contatti dei vari capi divisioni dell’impresa, anche interessanti spunti organizzativi dal quale trarre ispirazione, per organizzare una vigilanza della propria azienda in maniera ottimale.

Fonte: http://www.npmgroup.it/