Prevenzione e ancora prevenzione alla droga …ma anche al potenziale contagio dei pony express della droga

Italia postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Prevenzione e ancora prevenzione alla droga …ma anche al potenziale contagio dei pony express della droga


I volontari Mondi libero dalla droga di Senigallia non si fermano con la prevenzione, anzi, grazie alla tecnologia stanno condividendo sui social un bel po' di informazione sulla prevenzione alla droga. Il bello è che, anche mantenendo le distanze, chiunque può informarsi con il proprio I-Pad, o I-Phone ed iscriversi ai corsi gratuiti direttamente al sito www.noalladroga.it


Ovviamente con le ristrettezze relative al Coronavirus, anche lo spaccio da strada ha modificato le dinamiche, questo elemento può scatenare il servizio come “pony express della droga, normalmente riservato alla clientela “premium”.


Sebbene si stima che lo spaccio da strada abbia calato drasticamente le “vendite”, con i media che parlano di un calo del 70%-80%, dato dallo spiegamento di forze dell’ordine, parchi e giardini chiusi, l’obbligo di non uscire e molte attività chiuse, la richiesta probabilmente rimane ugualmente. 


Ovviamente uscire di casa per spacciare non è molto semplice, visto che gli spostamenti normalmente avvengono anche a grandi distanze, dal luogo di abitazione. Quindi si ricorre ai pony express della droga, doppio problema viste le statistiche del contagio. Si può ipotizzare che i pusher, - chi manipola la droga, e se la passa di mano in mano -potrebbe essere infetto, per cui il rischio non è solamente quello di arrivare alla morte con la droga, ma anche con il Covid19. E il conseguente rischio di infettare anche la tua famiglia. 

E’ quindi evidente come la droga anche in questo caso sia veramente un problema …”che sguazza nel sangue e nella sofferenza umana”, tanto per menzionare le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard.  


La soluzione rimane pur sempre l’informazione. 


Una corretta attività di prevenzione alla droga può essere certamente d’aiuto ai ragazzi e a tutti colo che ne fanno uso.  Ma non solo….. 


Per abbattere ulteriormente anche il rischio di contagio, il sito, prima di iniziare la navigazione, invita gli utenti ad informarsi su COME MANTENERE SE STESSI & GLI ALTRI IN BUONA SALUTE con un annuncio di pubblica utilità, sostenendo: “Noi della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, abbiamo a cuore tutti coloro che lavorano con noi per istruire milioni di persone sulla verità sulla droga. Perciò vogliamo condividere con te informazioni vitali su come mantenersi in buona salute. Ti incoraggiamo a condividere il materiale con la tua famiglia e i tuoi amici. Siamo tutti nella stessa barca. Scarica qui il tuo opuscolo.” 

Il sito è facilmente consultabile, e abbracciando l’idea #iorestoacasa ti offre la possibilità di istruirti direttamente online. Questa serie di corsi interattivi La Verità sulla Droga è stata ideata in modo che tu possa apprendere la verità sulla droga alla velocità più adatta a te. Scopri che cosa sono le droghe, di che cosa sono fatte, i relativi effetti a breve e a lungo termine, e guarda le storie vere di persone reali su ognuna delle droghe più diffuse. Per cominciare, scegli uno dei corsi dall’elenco.





Fonte: http:/www.noalladroga.it