blog SEVIAGGIASSI.IT #IoVadoAlMuseo prevede 20 giorni di ingressi gratuiti nell’anno solare in tutti i monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali. Nel 2019 Mus...

Cultura e Società postato da Risparmiainrete || 5 anni fa

blog SEVIAGGIASSI.IT #IoVadoAlMuseo prevede 20 giorni di ingressi gratuiti nell’anno solare in tutti i monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali. Nel 2019 Musei e siti del Ministero saranno aperti gratuitamente tutte le prime domeniche del mese da ottobre a marzo. Inoltre ogni istituto offre altre 8 giornate – o fasce orarie di visita corrispondenti a 8 giornate – ad ingresso libero, definite secondo le esigenze del proprio territorio. Per sapere quando il museo che intendi visitare è aperto gratuitamente basta consultare il sito www.iovadoalmuseo.it che ti accoglie con una ricerca per regione, per luogo, per nome del museo o per periodo.
#IoVadoAlMuseo ha una particolare attenzione per i giovanissimi: Se hai meno di 18 anni entri gratis sempre. E dai 18 ai 25, nei giorni di ingresso a pagamento, il biglietto costa solo 2 euro .

Fonte: https://www.seviaggiassi.it/visite-ai-musei-gratis-con-la-settimana-dei-musei/