Recensione del film con Owen Wilson e Jennifer Aniston Io & Marley

Cinema postato da foscodelnero || 12 anni fa

Recensione del film con Owen Wilson e Jennifer Aniston Io & Marley

 

 

Io & Marley è l'ultima commedia a passare su Cinema e film, dopo una lista piuttosto cospicua: ricordiamo per esempio I love Radio Rock, Tutte pazze per Charlie, Basta che funzioni, Crank, Sacro e profano.

Gli attori protagonisti sono Owen Wilson  (2 single a nozze, I Tenenbaum, Zoolander, Tu, io e Dupree,) e Jennifer Aniston (Una settimana da Dio, Qualcosa di speciale, Friends, Vizi di famiglia), mentre il regista è David Frankel (Il diavolo veste Prada).

Ecco in breve la trama di Io & Marley: John e Jenny sono una giovane coppia che decide prima di trasferirsi e poi di allargare la famiglia con un bebè.

A rendere loro più vivace la vita è Marley, preso cucciolo e accompagnato dai due per tutta la sua vita.

Io & Marley, difatti, ha un orizzonte temporale piuttosto lungo... forse pure troppo, considerato che i suoi due protagonisti non cambiano di una virgola nonostante i circa dodici anni di storia!

Tra le altre cose, il film si basa sul romanzo autobiografico di John Grogan.

Il motivo di fondo di Io & Marley, film a metà strada  tra commedia, sentimentale, psicologico e drammatico, è il seguente: meglio una vita tranquilla, mettendo su famiglia ma rinunciando ai propri sogni, o al contrario sacrificare un eventuale progetto di famiglia e vivere in modo più avevnturoso?

Il film non dà una risposta, ma offre degli spunti di riflessione.

Bravi, come praticamente sempre, Owen Wilson e Jennifer Aniston: nessuno dei due è irresistibilmente bello o bravo, ma entrambi hanno un fascino particolare.

 

Fonte della recensione del film Io & Marley

Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2011/05/io-marley-david-frankel-film-commedia.html