Al giorno d’oggi sono sempre più numerose le iniziative che permettono di regalare una pergamena solidale attraverso il coinvolgimento di numerose Onlus al fine di aiutare le persone che non hanno...

Inviare una pergamena solidale attraverso una Onlus

Attualità postato da MarinaM || 7 anni fa

Al giorno d’oggi sono sempre più numerose le iniziative che permettono di regalare una pergamena solidale attraverso il coinvolgimento di numerose Onlus al fine di aiutare le persone che non hanno le nostre stesse possibilità. Per questo è possibile donare non solo questi oggetti ma anche altri di uso comune che renderanno speciale il nostro e il loro giorno.

Cosa significa Regalare una Pergamena Solidale?

Tantissime volte ci siamo chiesti come poter aiutare qualcuno che avesse meno possibilità e meno agi rispetto a noi. Esistono molte associazioni che permettono di regalare un sorriso a chi ne ha bisogno attraverso dei gesti molto semplici ma estremamente significativi per chi li compie e chi li riceve. Queste Onlus fanno si  che in particolari occasioni vengano donati oggetti solidali e fare un’azione buona ed estremamente altruista, cosa che non sempre si può fare. Anche chi magari ha un cuore più duro può riscoprirsi solidale con gli altri ad esempio alla propria laurea o al proprio matrimonio; in particolare per quest’ultimo evento si può rendere il giorno più speciale della propria vita  più importante anche per i meno fortunati. Essere solidali l’uno con gli altri è una prerogativa di queste associazioni che operano in tutto il mondo, infatti basta davvero poco per rendere una giornata migliore anche per chi non ha le nostre stesse possibilità. Regalare una pergamena solidale significa regalarla ad una persona che ha bisogno di aiuto; in questa pergamena verrà scritto il nome del destinatario e del mittente e la causa per cui i propri soldi sono stati devoluti all’associazione. Il mittente è quasi sempre una Onlus che poi decide di utilizzare i soldi in beneficenza per diverse iniziative come l’acquisto di cibo, di vestiti, di libri per studiare e avviare così i bambini ad un possibile futuro lavorativo.

 

                                        Donare una Pergamena Solidale

Perché dobbiamo donare una pergamena solidale? Innanzitutto è un gesto semplice ed estremamente altruista che aiuta a stare meglio noi e gli altri. Può essere un modo per poterci distrarre e sentirci realizzati qualora stessimo passando un periodo difficile e sicuramente fare beneficenza sarebbe un buon modo per ribaltare la situazione in cui ci troviamo. Molto spesso succede che una volta che si fa un’azione solidale poi ci si affezioni perché alla fine aiutare i meno fortunati è una delle iniziative più lodevoli che possano esistere.

Donare quindi una pergamena solidale può avvenire in svariati modi, infatti la si può mandare con un messaggio scritto da noi, con un messaggio religioso come delle frasi che ha detto il Papa oppure non scrivere nulla ma semplicemente far arrivare il nostro contributo. Inoltre si può decidere quanto donare, la scelta è totalmente a discrezione del benefattore. La consegna della pergamena sarà estremamente veloce, infatti nel giro di una settimana o anche meno arriverà a destinazione presso la Onlus da noi scelta in precedenza. Una volta che l’associazione avrà ricevuto la pergamena deciderà cosa fare con i soldi ricevuti ma spesso si decide di investirli in beni primari come cibo per combattere la malnutrizione e vestiti.