Mandare fax all’estero via internet è possibile grazie al servizio offerto dalla ditta che permette, dopo l’inserimento dei propri dati.

Servizi postato da SergioMilli || 9 anni fa

Mandare fax all’estero via internet è possibile grazie al servizio offerto dalla ditta che permette, dopo l’inserimento dei propri dati, di inviare i file digitali verso un numero di rete fissa straniero. Ci si iscrive compilando un form prestabilito, si richiedono solo poche informazioni personali necessarie per dare seguito al servizio. Si inserisce nome, cognome e indicare un indirizzo e mail e uno di rete fissa cui fare riferimento per l’invio del fax. Non si richiede nessuna connessione internet particolare, né l’acquisto di una macchina per il fax, non ci si sobbarcare di oneri finanziari inerenti la manutenzione, né l’acquisto di una macchina fax e o di materiale come carta, cartucce e simili. Ciò che bisogna fare tramite un’e mail di richiesta, è indicare il destinatario del fax ricordando di aggiungere il segno “+”, il quale specifica subito che si tratta di numero internazionale; si prosegue con l’inserimento del prefisso internazionale; poi quello locale e infine il numero di telefono fisso cui si desidera mandare il fax tramite internet.  

La soluzione definitiva per Inviare FAX da internet

Con il computer e il classico indirizzo di posta elettronica, si inoltra la richiesta alla società, questa appena riceverà la richiesta, grazie al suo software, mette in esecuzione immediatamente l’invio richiesto. Si deve solo attendere che arrivi la ricevuta da parte dell’azienda che attesta il regolare invio. Mandare fax all’estero via internet non richiede troppi passaggi e perdita di tempo e denaro per l’utente che usa il servizio di quest’azienda; inoltre è in grado di supportare ogni formato richiesto dal servizio; generalmente tra i più comuni ci sono quelli in PDF, GIF, JPG; ma anche altri sono ammessi come oggetto del fax. Inoltre si possono anche indicare diversi destinatari esteri allegando al contempo anche fax differenti; l’importante che siano indicati bene tutti i destinatari. Servizio offerto sia ai privati cittadini e alle aziende so liberi professionisti, che hanno necessità di mandare numerosi fax all’estero.

Fonte: http://www.interfax.net/