Articolo sul libro Invertire l'invecchiamento, di Sang Whang

Salute e Benessere postato da foscodelnero || 13 anni fa

Articolo sul libro Invertire l'invecchiamento, di Sang Whang

 

 

Invertire l'invecchiamento è il famoso libro di Sang Whang, best seller sul tema benessere e salute, e in particolare sull'argomento invecchiamento.

Oggetto del libro: come bloccare l'invecchiamento e addirittura invertirlo...

Peraltro,  Invertire l'invecchiamento fa da eco a un altro proposto di recente, ossia Il tuo corpo implora acqua di Fereydoon Batmanghelidj, anch'esso dedicato al tema salute e benessere, per quanto focalizzato solo sull'acqua.

L'idea di fondo è difatti la medesima nei due libri e nelle due ricerche, ossia il fatto che l'invecchiamento e il deterioramento del corpo sia da ricondurre alla presenza in esso di rifiuti acidi, accumulatisi in quanto superiori alla capacità del corpo di smaltirli.

Certamente allo smaltimento è utile l'attività fisica, ma un po' per incostanza e un po' per mancanza di tempo essa non riesce a bilanciare gli squilibri di un'alimentazione scorretta.

In estrema sintesi, non dovremmo far altro che introdurre nel corpo meno cibi e bevande acidi e più cibi e bevande alcaline.

Ciò vale soprattutto a livello di bevande, da cui la questione acqua.

E probabilmente non è un caso che  Invertire l'invecchiamento ci viene dal Giappone, come vengono dal Giappone gli studi sulla memoria dell'acqua (Masaru Emoto ) , così come emerge che il Giappone è il paese che utilizza il maggior numero di apparecchi per ionizzare e alcanizzare l'acqua.

In definitiva, Invertire l'invecchiamento di Sang Whang è un libro interessante e utile.

 

 

Fonte della recensione del libro di Sang Whang Invertire l'invecchiamento

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/04/invertire-linvecchiamento-sang-whang.html