Perché diventare parte di un’associazione? Le risposte possono eseere varie, diverse ma possono essere accomunate sotto un’unica ala madre che li sottoscrive tutti: la partecipazione. La partecipa...

Intus Associazione Risparmi e Prestiti: l’associazione che stai cercando

Economia postato da Maria Benedetti || 5 anni fa

Perché diventare parte di un’associazione? Le risposte possono eseere varie, diverse ma possono essere accomunate sotto un’unica ala madre che li sottoscrive tutti: la partecipazione. La partecipazione è un aspetto spesso e volentieri sottovalutato dalla maggior parte della società perché si è soliti pensare alla partecipazione come un qualcosa di altamente inutile e senza scopo. “L’importante è partecipare” ci hanno insegnato quando eravamo piccoli ma chi ha mai preso sul serio questo detto? Ciò di cui ci importava era vincere sempre, comunque e a qualsiasi costo. Crescendo le regole del gioco non sono cambiate così radicalmente. Se percepiamo il sentore dell’alta probabilità di sconfitta ci togliamo fuori dal gioco e lasciamo che gli altri decidano per il loro. La partecipazione attiva, quindi, non è un fine perseguito da molti visto che è sempre stato un ideale abbastanza impopolare nella società. Tornando all’associazione, la partecipazione attiva consiste proprio nell’essere attivi nella vita dell’associazione stessa collaborando per costruire qualcosa di utile, oppure soltanto per fare i propri interessi; ma in modo efficace.

Intus Associazione Risparmi e Prestiti: l’associazione che pone i propri soci a primo posto

Intus Associazione Risparmi e Prestiti è proprio questo: un’associazione nella quale i suoi soci partecipano attivamente per costruire in primo luogo i loro interessi e in secondo piano, il crescere e il benessere dell’associazione stessa. Esistono una miriade di diversi tipi di associazioni: da quelle che lavorano nell’ambito del volontariato, a quelle che si schierano per salvare una rara specie di animale. Le associazioni, quindi, possono concernere vari ambiti e perché no, anche l’ambito degli investimenti e dei risparmi. Intus, infatti, offre ai suoi soci una serie di prodotti che coincidono con questo ambito economico/finanziario. Questo perché così i soci sono incentivati come prima cosa ad entrare realmente a far parte di questa ssociazione e incentivati anche a non lasciarla per un periodo di tempo che può essere sia breve sia lungo. Dopo essere entrati a a far parte dell’associazione Intus si possono ovviamente acquistare i prodotti portfolio di Intus che per l’appunto concernono piani di investimento e piani di risparmio, concentrandosi specialmente i depositi.

In Intus Associazione Risparmi e Prestiti essere soci vi porterà diversi vantaggi

Poi, come soci hanno dei diritti tutti particolari ma comuni alle altre associazioni come ad esempio il diritto di voto. Ecco qui che spunta la partecipazione attiva all’associazione. Partecipazione attiva si concretizza specialmente nelle parole diritto di voto. Chi decide di prendere parte al voto sta facendo valere i suoi diritti e soprattutto non si sta abbassando dicendo “non cambierà mai nulla quindi il mio voto è inutile”. Quella persona in quell’instate ha preso una decisione importante e non scontata, chissà magari in futuro potrebbe anche ricoprire una certa carica all’interno di quell’associazione. Infine, chi viene a contatto con Intus e decide di diventare socio ha un’enorme vantaggio: ricevere i dividendi dell’associazione. Le associazioni lavorano proprio per ingrandirsi man mano all’interno del loro interno. Una persona decide di diventare socio e collaborare all’interno dell’associazione percependo i dividendi dell’associazione stessa quindi è un crescere grazie ai soci e per questo i soci avranno un ringraziamento in termini monetari. Scopri subito cosa significa far parte di un’associazione diventando socio di Intus Associazione Risparmi e Prestiti.