Al computex di Taiwan, Intel ha annuncio a sorpresa numerosi prodotti per il suo 50esimo annivesario. Tra i tanti annunci, non potevano mancare quelli relativi alla domotica.

Intel: annuncio di nuovi prodotti per la domotica

Tecnologia postato da zird0t || 5 anni fa

Le notizie sulla domotica non finiscono mai, anzi, sono in continuo aumento sia per il miglioramento tecnologico che per i numerosi annunci effettuati al Computex.

Intel ha presentato nuovissimi dispositivi che consentono di migliorare il Wifi in cassa, basandosi sul nuovo chipset Intel 802.11.ax che fornisce un'esperienza di connessione e di navigazione mai vista prima.

Tra gli annunci c'è stato un vero e proprio boost per tutti i prodotti rivolti principalmente alla domotica e alla smart-home. L'azienda sta per immettere sul mercato sia dei prodotti economici che a basso consumo, che permettera a molteplici perifiche e PC di lavorare sul nuovissimo standard IEEE 802.3bz. Questi miglioramenti e questo boost sulla connessione avviene prima sull'Ethernet, diciamo come periodo di prova e test, e successivamente verrà esteso e applicato anche alla connessione senza fili.

Rimaniamo in attesa di scoprire ulteriori annunci da parte di intel, in ogni caso potete informarvi su questo sito di domotica.