Instagram è uno dei social network di condivisione di foto più usati al mondo. Imparare ad utilizzarlo è un'attività alla portata di tutti.

Cultura e Società postato da DiVitoAdv || 6 anni fa

Instagram, il social network di condivisione di foto più usato al mondo

E allora, se è vero che spesso le immagini hanno un impatto maggiore e più rapido rispetto alle parole, tanto vale imparare ad usarlo al meglio!
In questo articolo vogliamo fornirvi alcuni suggerimenti pratici per migliorare la vostra presenza su Instagram.

Innanzitutto la qualità delle immagini è senz’altro fondamentale, poiché è la prima cosa che i vostri follower noteranno. Quindi prima di caricare una nuova foto, assicuratevi che sia qualitativamente accattivante. Anche avere un vostro stile personale vi aiuterà a differenziarvi, pertanto sceglietelo con cura e cercate di seguirlo. Usate i filtri per rendere più belle e personalizzate le vostre foto. I filtri di Instagram sono degli effetti che permettono di esaltare alcuni particolari. In base al tipo di scatto, al soggetto della foto e alla luce, scegliete quello che si addice di più.

Usate gli hashtag, sono lo strumento più utile per essere notati su Instagram. Non esistono delle regole precise per usarli, ma solo dei piccoli accorgimenti che ne consentono un uso efficace. Dobbiamo, ad esempio, cercare di essere quanto più specifici possibile. Se desideriamo esprimere il nostro parere riguardo ad un argomento, facciamo in modo che sia il più correlato possibile a quell’argomento. In generale, cerchiamo di utilizzare gli hashtag all’interno di un ambito testuale, affinché si crei un discorso e non una lista di # buttati lì a caso.

Che sia anche solo per divertimento, utilizzate Instagram con una certa regolarità, postando scatti almeno una volta al giorno

Vi starete sicuramente chiedendo quale sia il momento e l’orario migliore per pubblicare i vostri scatti. Non esiste purtroppo una risposta precisa, che valga per tutti. Semplicemente perché, soprattutto qualora utilizzaste Instagram per scopi lavorativi, ogni settore è diverso dall’altro, pertanto avrà la sua strategia. Ad ogni modo, esistono degli strumenti, chiamati tool di monitoraggio, che vi permettono, qualora voleste, di monitorare i vostri risultati su Instagram e di ricavarne informazioni precise.

Considerate che in media una foto “vive” su Instagram circa 6 ore, poi tende piano piano ad essere oscurata da altre foto.

Infine, interagite, esplorate, scambiatevi commenti, suggerimenti.

Sperimentate e non abbiate paura di sbagliare. Quello dei social è un mondo in continuo mutamento e se sai come utilizzarli, potrai ricavarne vantaggi utili per te e per la tua azienda.

Se desideri saperne di più, contattaci a questo numero, 085 95332 oppure scrivi a info@divitoadv.it

Fonte: http://www.divitoadv.it/blog/instagram-migliora-la-tua-visibilita/